“Il gol della Juventus è irregolare”: è bufera social tra i tifosi della Roma

I sostenitori giallorossi gridano allo scandalo dopo la rete segnata da Rabiot nello scontro diretto e convalidata dall’arbitro e dal Var: “E’ sempre così”

La Juventus ha piegato la Roma 1-0 nella diciottesima e penultima giornata d’andata. La sfida è stata decisa da una rete segnata da Rabiot ad inizio ripresa. Un gol risultato decisivo e che la squadra di Mourinho non è stata in grado di rimontare. Una rete da tre punti che ha permesso alla Juventus di ottenere tre punti fondamentali in classifica, che hanno portato Vlahovic e compagni a meno due dall’Inter (fermata sul pareggio dal Genoa).

L’immagine controversa del gol di Rabiot che ha fatto infuriare i social – Roma.Cityrumors.it

Ma il gol della Juventus ha creato enorme scalpore dal punto di vista mediatico. A poche ore di distanza dal termine della sfida dell’Allianz, numerosi tifosi della Roma hanno pubblicato una serie di fermi immagine dell’azione, gridando all’errore arbitrale. Dai fotogrammi pubblicati su numerosi profili social, viene contestata la validità della rete segnata dal centrocampista bianconero e che ha deciso il match.

Il fotogramma che mostra Rabiot in fuorigioco

Molti utenti hanno preso il fermo immagine dell’azione (dalle immagini tv) e l’hanno confrontato con il replay in 3d mostrato da Dazn e che testimonia la posizione regolare del calciatore bianconero. “Rabiot, nel fermo immagine reale, ha la gamba distesa. Nel virtuale del fuorigioco la gamba è piegata. Ma il problema sono io che non capisco”, ha scritto un tifoso giallorosso, pubblicando le due foto. Da quel momento in poi, l’immagine è diventata virale.

Numerose le risposte al post. Tanti rievocano il famigerato gol di Turone nei primi anni 80 (decisivo per la vittoria dello scudetto della Juventus a scapito dei giallorossi), altri episodi più recenti. Alla discussione ha partecipato anche il rapper Gemitaiz, noti tifoso giallorosso, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato le immagini della rete di Rabiot, scrivendo: “Qualcosa non cambia mai”. Non contento, il cantante ha scritto anche un post molto duro su Twitter, con un commento piuttosto eloquente: “Rubbentus”, proseguendo poi con “Il problema è mio che non capisco“, mostrando ancora una volta la proiezione della rete incriminata.

La verità sul gol di Rabiot

Il fermo immagine reale che testimonia la regolarità della rete segnata da Rabiot contro la Roma – Roma.Cityrumors.it

I tifosi romanisti hanno continuato a protestare: “Con la Juve va a finire sempre così”, hanno scritto alcuni tifosi: “A Torino ormai siamo abituati”, altri chiedono che fine avesse fatto il Var. La realtà però è diversa. Il fermo immagine che sta girando sui social e che fa sembrare la posizione della gamba di Rabiot differente rispetto a quella che ha decreto la sua posizione regolare, è successivo rispetto a quello catturato dalla tecnologia, che ha valutato la posizione di Rabiot in linea. A tenerlo in gioco è la spalla di N’Dicka. “Un altro paio di frame e Rabiot lo trovi sotto la doccia”, ha scritto ironicamente un tifoso della Juventus sotto il post d Gemitaiz. Una fan dell’artista, ha bonariamente chiuso la questione: “Se avessimo vinto rubando sarebbe stato ancora più bello, ma purtroppo il gol è regolare. Ti voglio bene e buon anno anche a te”  

Impostazioni privacy