Roma accoglie il Festival Dell’Oriente: evento imperdibile per chi ama la cultura nipponica

Chi ama la cultura nipponica non può lasciarsi sfuggire la possibilità di partecipare al Festival dell’Oriente che si terrà a Roma.

L’Oriente, con la sua cultura così lontana dalla nostra ma affascinante e suggestiva, ha sempre attratto tantissime persone che decidono di approfondirla leggendo libri, guardando film o viaggiando. Fra pochi giorni si terrà a Roma un evento tutto dedicato alla cultura nipponica: il Festival del Giappone.

Festival dell'Oriente: arriva a Roma
Arriva a Roma il Festival dell’Oriente dedicato al Giappone – roma.cityrumors.it

Cinque giorni di workshop e masterclass per immergersi nella cultura di questo Paese, scoprendo come preparare i piatti tipici della tradizione, la lingua e il mondo affascinante dei bento o degli origami. 

Il programma del Festival del Giappone dedicato all’Oriente

Il Festival del Giappone è un’occasione unica per scoprire molto della cultura nipponica senza dover prendere l’aereo! Il programma dell’evento è ricco di incontri, masterclass e workshop per approfondire la lingua, conoscere l’arte dei bento e degli origami e imparare a preparare alcuni dei piatti giapponesi più famosi.

Festival dell'Oriente: il programma
Il programma del Festival del Giappone dedicato all’Oriente – roma.cityrumors.it

Il Festival dedicato all’Oriente si terrà al Mercato Centrale di Roma in Via Giovanni Giolitti, 36 dal 21 al 25 febbraio. Accedere al Mercato è gratuito ma per partecipare ai vari workshop o masterclass bisognerà acquistare un biglietto dai 15 ai 35 euro o su Zerofila o alla cassa il giorno stesso dell’evento previa prenotazione.  

I corsi saranno organizzati tutti presso lo “Spazio Fare” al primo piano del Mercato Centrale. Durante i giorni infrasettimanali ci sarà un unico workshop di sera mentre sabato 24 e domenica 25 si terranno per tutta la giornata, secondo questo calendario:

  • Mercoledì 21 febbraio alle 19.00: Sushi e Sake – Workshop sul sushi con degustazione di sake abbinati. Il biglietto costa 35 euro.
  • Giovedì 22 febbraio alle 19.00: Gyoza  – Workshop dedicato alla preparazione dei gyoza con assaggio. Il biglietto costa 25 euro.
  • Venerdì 23 febbraio alle 19.00: Dorayaki – Laboratorio per imparare a preparare i dolci dorayaki. Il biglietto costa 20 euro.
  • Sabato 24 febbraio alle 11.00: Storefront giapponesi – Corso di disegno delle facciate dei locali e prodotti tipici giapponesi. Il biglietto costa 35 euro. 
  • Sabato 24 febbraio alle 17.00: Impariamo il giapponese – Breve corso di lingua più quiz interattivo con Milena Ingrosso, docente di giapponese e autrice di “Chikamichi”, manuale di giapponese per italiani. Il biglietto costa 20 euro. 
  • Sabato 24 febbraio alle 19.00: Melonpan  – Workshop per imparare a preparare i melonpan. Il biglietto costa 20 euro.
  • Domenica 25 febbraio alle 11.00: Obento  – Impariamo a comporre i colorati e gustosi bento. Il biglietto costa 20 euro. 
  • Domenica 25 febbraio alle 17.00: Origami – Workshop sull’arte degli origami. Il biglietto costa 15 euro. 
  • Domenica 25 febbraio alle 19.00: Nerikiri – Workshop di dolci da tè tradizionali. Il biglietto costa 15 euro.

Tutti questi incontri del Festival dell’Oriente permetteranno di scoprire e approfondire l’affascinante cultura nipponica rimanendo in Italia!

Impostazioni privacy