Al ristorante a metà prezzo per sempre: se fai così vivi da ricco

Vuoi andare al ristorante e mangiare a metà prezzo? Ecco cosa devi fare: così riuscirai a vivere da ricco! Sarà incredibile!

A chi non piacerebbe mangiare sempre al ristorante? Decidere di andare in un luogo, sedersi, scegliere ciò che si desidera dal menù ed infine mangiare con calma e gustando piatti davvero buonissimi. In questo modo si risparmierà il tempo impiegato per la preparazione di svariati piatti e soprattutto si risparmierà di andare al supermercato ed acquistare diversi prodotti per riempiere il frigorifero, i mobili e soprattutto la nostra pancia.

risparmiare ristorante
Come poter risparmiare al ristorante (Roma.cityrumors.it)

Ma tutto ciò purtroppo va ad incidere in modo negativo sul nostro portafogli. Vediamo insieme come poter andare al ristorante e mangiare a metà prezzo: riuscirete a vivere da veri ricconi. Pronti a scoprire il trucchetto che non lascerete mai più? Eccolo di seguito.

Mangia al ristorante a metà prezzo: ecco cosa devi fare

Quante volte siamo passati fuori ad un ristorante e, attratti dall’esterno o dal modo in cui era abbellito, ci siamo fermati a guardare il menù all’ingresso con tanta voglia di sederci proprio lì? Per poi essere frenati dal prezzo altissimo di ogni pietanza presente sul menù! Insomma, la voglia di andare al ristorante, negli ultimi anni, non combacia con quella delle nostre aspettative economiche.

Purtroppo, in seguito al caro vita e all’aumento della crisi economica, è bene dover fare dei ‘tagli’ laddove è necessario (ed il ristorante è uno di questi casi). Ebbene, cosa fare se si desidera però andare lì e non spendere molto? Sicuramente seguire alcuni consigli ben precisi.

trucchetti risparmio ristorante
I trucchetti per risparmiare al ristorante (Roma.cityrumors.it)

I consigli da seguire sono tutti racchiusi in un unico grande consiglio: scaricare delle applicazioni precise che ci dicono quali siano i ristoranti più ‘in voga’ in un determinato momento, quali siano i più economici della zona e soprattutto quelli in cui il cibo è davvero ottimo, facendoci così evitare quelli con delle pessime recensioni.

Tra le applicazioni che hanno queste caratteristiche, troviamo senz’altro:

  • TripAdvisor: qui si punta principalmente alla qualità del prodotto offerto dal ristorante, alla gentilezza del ristoratore e dei camerieri e soprattutto al rapporto qualità-prezzo. In questo modo, anche se spesso non appare in modo esplicito, il prezzo è sottinteso ed il lettore può farsi un’idea del luogo in cui sta andando.
  • The Fork: quest’ultima, oltre a dare recensioni come TripAdvisor, da anche la possibilità di creare dei meravigliosi sconti accedendo appunto all’app in questione.
  • Groupon: proseguendo abbiamo Groupon che non solo garantisce un risparmio generale in qualsiasi ambito, ma da la possibilità di mangiare in qualsiasi ristorante, ad un prezzo davvero minimo. Servirà, appunto, solo acquistare un coupon ed il gioco è fatto.
Impostazioni privacy