Ostia violenta: maxi rissa tra 60 minorenni per uno sguardo di troppo

Quella è la pischella mia, non la devi guardare”. È cominciata così una maxi rissa tra baby teppisti in Ostia, nella serata di venerdì sera. 

Le forze dell’ordine sono arrivate troppo tardi, quando era già terminata, ma i residenti hanno raccontato quello che hanno visto e sentito sui social, anche attraverso foto e video.

La polizia sul posto ha identificato undici ragazzi e ragazze. Nessuno è rimasto ferito in modo grave e in ospedale non sarebbero arrivate in pronto soccorso persone ferite per ipotetiche risse.

Ostia violenza: maxi rissa tra 60 minorenni per uno sguardo di troppo
Ostia violenta: maxi rissa tra 60 minorenni per uno sguardo di troppo (Foto di Facebook/Ostia Informa) – roma.cityrumors.it

Un banale motivo di gelosia ha dato il via alla violenza tra un gruppo di ragazzini tra gli undici e sedici anni che è cominciata al Luna Park ed è proseguita fino a via delle Beleniere, la strada dello shopping del lido.

La polizia indaga

Moltissimi residenti hanno assistito alla scena dai balconi ed hanno scattato le foto postandole su Facebook. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’accaduto dal motivo al numero esatto dei baby partecipanti alla rissa. I testimoni parlando di almeno una sessantina di adolescenti tra maschi e femmine.

La ricostruzione dei cittadini che hanno assistito alla maxi rissa

La ricostruzione che è possibile fare per ora giunge dai social, dove i residenti hanno raccontato che tutto sarebbe cominciato intorno alle 22 al Luna Park in via Cardinal Ginnasi. Qualcuno dei giovani avrebbe urlato: “Quella è la pischella mia, non la devi guardare”, come hanno sentito diversi testimoni. Poi la violenza, attraverso calci, pugni e schiaffi, mentre qualcuno riprendeva la scena e le ragazze incitavano i loro amici.

Tutto questo è accaduto mentre le famiglie passeggiavano a Ostia e qualcuno ha provato inutilmente a intervenire. Man mano il gruppo diventava sempre più folto, alcuni giovani sarebbero arrivati dopo aver ricevuto una messaggi da qualche amico presente.

La rissa si è poi spostata al Parco Clemente Riva. I residenti hanno chiamato il numero di emergenza, ma come detto, quando la polizia è arrivata sul posto insieme con i sanitari del 119 intorno a mezzanotte, la rissa era ormai terminata.

Tanti i commenti indignati sui social. Come detto, gli investigatori stanno effettuando accertamenti per venire a capo della vicenda.

Questa sera verso le 22 abbiamo assistito ad una mega rissa in via delle baleniere. Qualcosa come 50-60 ragazzi e ragazze che se le davano di santa ragione e chi non partecipava direttamente incitava gli altri“. Così scrive una cittadina che ha assistito alla rissa sul gruppo Facebook Ostia Informa. “Appena abbiamo sentito le urla abbiamo chiamato la polizia e non sappiamo come la cosa sia andata a finire. Speriamo non ci sia stato nessuno che si sia fatto male“.

Una residente: “Serve un’allerta maggiore”

Il mio pensiero va ai genitori di quei ragazzi che ignari di quanto accaduto – e credetemi è stata una scena da brividi – non immaginano che i propri figli possano a volte restare coinvolti, loro malgrado, in situazioni come queste. Il mio non è certo un rimprovero, fare i genitori oggi è difficilissimo, ma se tutti ci giriamo dall’altra parte poi finisce che si piange un ragazzino lasciato a terra perché massacrato di botte. Come madre e nonna di ragazzini di quell’età ho sentito il dovere di informarvi su quanto è successo e creare una sorta di maggiore allerta di tutti affinché scene come queste non si verifichino più. Non so se ho fatto bene a pubblicare questa notizia ma la coscienza mi ha suggerito di farlo“, conclude la donna.
Impostazioni privacy