Castel Romano, avviata la rimozione di 150 veicoli bruciati

Sono iniziate questa mattina le operazioni per la rimozione di 150 mezzi, tra autoveicoli e autocarri incendiati, abbandonati in una vallata prospiciente e all’interno del campo nomadi di Castel Romano municipio9.

Gli agenti del Gruppo IX Eur, in collaborazione con la ditta di rimozione, sono intervenuti per bonificare l’area dalle carcasse dei mezzi, privi di qualsiasi elemento identificativo (targa e telaio). Per questi motivi non è stato possibile risalire ai proprietari o a eventuali denunce di furto. Numerose le segnalazioni dei cittadini, arrivate presso i nostri uffici, su quello che appariva un cimitero di veicoli carbonizzati.

L’ultimo intervento risale ad un anno fa, quando erano stati destinati allo smaltimento 50 mezzi; le operazioni di bonifica avviate questa mattina verranno portate a termine in più giornate, al fine di risanare l’area e ridurre il dannoso impatto ambientale. Tutti i veicoli rimossi saranno compattati e smaltiti da ditte specializzate in questo tipo di interventi.

Impostazioni privacy