A Roma c’è un luogo magico per famiglie, che detiene un record mondiale: dove provare questa esperienza unica al mondo

La città di Roma sorprende sempre di più i suoi abitanti e non solo. Numerose le iniziative e le interessanti novità.

Una nuova fase per un contesto che di certo mancava alla popolazione romana. Una riapertura che ha di certo riempito di gioia tutti i romani. Lo scorso 14 settembre infatti, la città ha visto, ha visto il ritorno sulla scena pubblica del “Cinema dei piccoli”.

Un luogo perfetto per la famiglia
A Roma un ritrovo per famiglie d’eccezione roma.cityrumors.it

Il contesto è quello più che mai suggestivo di Villa Borghese, uno dei polmoni verdi della città, amato e vissuto da tutti i romani. La struttura in questione, conta appena 63 posti a sedere ma rappresenta in ogni caso uno dei simboli assolute della capitale.

A Roma c’è un luogo magico per famiglie, che detiene un record mondiale: simbolo della capitale

Nel 2005 il “Cinema dei piccoli” segna un importante primato. Viene nominato l’edificio adibito a sala cinematografica più piccolo del mondo. L’edificio nasce nel 1934 come “Casa di Topolino” con una insegna che ritraeva il personaggio Disney con in mano una cinepresa.

Il cinema dei piccoli a Villa Borghese
Il cinema dei piccoli a Roma è il più piccolo al mondo – roma.cityrumors.it

Il programma era caratterizzato, per i più piccoli, da piccole scenette comiche e cartoni animati. Con l’arrivo della guerra, ovviamente la storia di questo contesto da sogno terminò. La riapertura avvenne con la fine del conflitto fino agli anni settanta quando di fatto il tutto dovette scontrarsi con la crisi incombente in quel periodo.

La sala rinasce ancora grazie a Enzo Fiorenza, uno dei promotori della storica manifestazione “Estate Romana”. La programmazione riprese con film d’animazione e d’essai. Successivamente la nascita del progetto “Dei Piccoli Film Festival” patrocinato dalla Regione Lazio.

Uno dei luoghi più amati dai cittadini romani, Villa Borghese, con al proprio interno un simbolo del cinema e non solo. La storia della città, le sue varie evoluzioni. Il cinema, sarà aperto dal mercoledì alla domenica con il primo spettacolo alle 16:30 e l’ultimo alle 21:45.

Il prezzo dei biglietti per i più piccoli saranno invece nei giorni festivi e il sabato sarà di 7 euro dai due anni in su. Nei giorni feriali, invece la tariffa d’ingresso sarà di 6,50 euro. La sala in questione può anche essere affittata per l’organizzazione di specifici eventi.

Il luogo ideale, insomma, per organizzare feste di compleanno davvero speciali nel cuore di Villa Borghese, in un luogo più che mai suggestivo. Tutto a misura di bambino, insomma, dalla programmazione cinematografica alla possibilità di essere utilizzato come luogo per momenti indimenticabili.

Impostazioni privacy