Roma, quanto torna Dybala? Situazione peggiore del previsto: i tempi di recupero

Mourinho corre ai ripari: nella sfida contro il Milan di domenica sera l’argentino potrebbe non scendere in campo. Non filtra ottimismo.

La sconfitta con la Lazio in Coppa Italia ha evidenziato ancora una volta tutti i limiti della squadra di José Mourinho, che negli ultimi tempi sta arrancando e non poco. Nei match più importanti i giallorossi hanno fallito finora, il bottino parla chiaro: in 9 gare hanno ottenuto 5 sconfitte, 3 pareggi e una vittoria contro il Napoli di Walter Mazzarri. Il gioco latita e gli interpreti non stanno certo dando una mano in questo senso, bocciati un po’ tutti da Paredes a Lukaku. E ora l’ennesima gatta da pelare: Paulo Dybala è alle prese con un brutto infortunio.

Stop per Dybala, i tempi di recupero preoccupano Mourinho. Ci sarà contro il Milan?
Il centravanti della Roma, Paulo Dybala, potrebbe non esserci per la sfida contro il Milan di domenica – roma.cityrumors.it (Foto Ansa)

L’argentino ha gettato la spugna proprio durante il derby, sostituito dal tecnico portoghese all’intervallo. In queste ore i medici del club stanno monitorando attentamente le sue condizioni. Con ogni probabilità, si concretizzerà lo scenario peggiore, nonostante non vi siano certezze assolute a riguardo. La speranza dei tifosi è di rivederlo in campo domenica sera, quando la squadra sarà impegnata a San Siro nel match contro il Milan.

Dybala si ferma, lungo stop o rientro anticipato? Le sue condizioni preoccupano

Nel momento più complicato della stagione Paulo Dybala ha dato forfait. È rimasto negli spogliatoi durante il derby di Coppa Italia contro la Lazio – vinto dai biancocelesti grazie al calcio di rigore trasformato da Mattia Zaccagni. Ora i tifosi temono di non rivederlo nelle prossime partite, e le notizie che arrivano da Trigoria non sono positive.

Paulo Dybala si ferma. Problema al flessore, quando rientra? Mourinho in ansia
Paulo Dybala è uscito all’intervallo durante il derby di Coppa Italia contro la Lazio, per lui problemi al flessore sinistro – roma.cityrumors.it (Foto Ansa)

Come riporta Sky Sport, infatti, la Joya sta accusando un problema al flessore della coscia sinistra e nei prossimi giorni verrà sottoposto a degli esami strumentali per valutarne le condizioni. Lo staff medico dei giallorossi fornirà un responso a José Mourinho soltanto allora, probabilmente nel giro di 48 ore saprà se potrà schierarlo domenica sera contro il Milan a San Siro.

Per l’argentino continua il periodo ‘no’. La sua stagione è stata caratterizzata finora da alti e bassi, soprattutto a causa della sua tenuta fisica. Si tratta del quarto infortunio, quest’anno ha saltato già 7 partite, influenzando indubbiamente anche l’andamento di tutto il resto della squadra che conta parecchio sulle sue prestazioni, sui suoi gol e sulle sue magie.

Impostazioni privacy