Dì addio al ferro da stiro: il metodo della pallina di lana ti cambia la vita

Stirare non piace a nessuno: fortunatamente, con questo trucco è possibile dire addio al ferro. Basta una semplice pallina di lana e il gioco è fatto.

Per chi ha una famiglia numerosa stirare vuol dire trascorrere ore con il ferro per combattere le pieghe e le imperfezioni di vestiti, biancheria e tutto quanto viene lavato e poi ha bisogno di essere sistemato al meglio. C’è chi stira qualunque cosa, anche l’intimo, e chi invece ne farebbe volentieri a meno e quindi è sempre pronto ad adottare strategie alternative.

La soluzione alternativa al ferro da stiro
Per molte persone, dover stirare i propri vestiti è un vero incubo – roma.cityrumors.it

Sicuramente oggi ci sono varie opzioni: quella della pallina è molto semplice da attuare e non richiede particolari prodotti da dover impiegare, necessita di pochi istanti per poter procedere e permette di beneficiare di un risultato veramente eccellente.

Il trucco della pallina di lana per non dover più usare il ferro da stiro

Ci sono ovviamente tanti stratagemmi utili per evitare di stirare o, almeno, renderlo più facile. Basti pensare che, per chi fa ricorso all’asciugatrice, tale procedimento diventa una vera e propria odissea. Quando gli abiti ormai sono pronti, le pieghe difficilmente vengono rimosse e anche con il miglior ferro da stiro bisogna impegnarsi tantissimo.

Il trucco della pallina di lana per evitare di stirare
Come funziona il trucco della pallina di lana – roma.cityrumors.it

In generale, tra i piccoli segreti da poter attuare, c’è quello di scuotere sempre indumenti e biancheria dopo il lavaggio per dare loro una forma ottimale. Sia che questi vengano poi messi in esterno o sullo stenditoio, sia per chi poi procede al passaggio in asciugatrice. Per coloro che invece hanno un sistema in cui tutto è incluso – e quindi non devono spostare il bucato da un elettrodomestico all’altro – sicuramente il segreto è attivare la modalità eco e non adoperare l’asciugatura completa lasciando un po’ umidi gli indumenti, affinché siano più gestibili.

Per quanto riguarda il trucco delle palline di lana, esso è molto semplice. Si possono acquistare su Amazon o nei negozi per pochissimi euro e hanno efficienza diretta. Grazie alla loro composizione, ma anche forma, agiscono su due livelli differenti. Da un lato passano tra gli indumenti e permettono un lavaggio e un’asciugatura migliori: è come se la pallina massaggiasse il capo, andando dunque a stirare durante il lavaggio e la fase di asciugatura finale ogni cosa.

Inoltre è fondamentale per la composizione. Di fatto, le palline di lana nel cestello vanno a catturare elettricità statica e umidità, le fibre appaiono più distese e di conseguenza i panni possono essere lavati anche senza usare l’ammorbidente. Non solo si dice addio al ferro da stiro, ma si ottiene un beneficio generale veramente eccellente.

Il costo è minimo e si possono usare praticamente all’infinito. Ci sono confezioni di da due ma anche da sei palline, tutto dipende dalla grandezza del cestello. Per una lavatrice standard vanno bene tre palline, se invece si parla di dieci chili sicuramente sei sono ottimali, allo stesso modo usarne meno può andare comunque bene. La cosa importante è adoperarle sia durante il lavaggio che per l’asciugatura, così da ottenere un risultato eccellente.

Impostazioni privacy