Strangolava le vittime fino a farle svenire: arrestato rapinatore seriale

Le forze dell’ordine hanno finalmente arrestato e portato in carcere un uomo che derubava le persone con una tecnica particolare che faceva perdere i sensi alle vittime

Era diventato un incubo e il passaparola tra i residenti della popolose zone tra Porta Maggiore e San Lorenzo, nel centro di Roma, era diventato continuo. Tutti cercavano di dare più indizi possibili per prestare così la massima attenzione quando si camminava per strada e per non cadere nel tranello che un uomo di 37 anni, di origine cubana, tendeva alle sue vittime. Si avvicinava alle spalle dei prescelti, le afferrava per il collo, strangolandole fino a farle svenire. Una tecnica particolare che alla fine è risultata decisiva per le indagini della Polizia.

Arrestato un rapinatore seriale – Romacityrumors.it –

 

Rapine alle gioiellerie, il ritorno della banda del Rolex, scippatori, topi di appartamenti. E’ indubbio che negli ultimi tempi a Roma si siano intensificati gli episodi di criminalità ai danni della collettività, nonostante uno spiegamento di forze maggiore da parte delle autorità anche in previsione dell’inizio del Giubileo, che comporterà sicuramente delle misure di sicurezza diverse visto l’arrivo di milioni di pellegrini per le celebrazioni dell’Anno Santo.

Una tecnica particolare

E’ stato il terrore di queste settimane del mese di Marzo. Fino ad ora non si era avuta notizia di una tecnica del genere. I quartieri di Porta Maggiore e San Lorenzo da giorni vivevano nell’incubo del rapinatore che arrivava a strozzare le vittime fino a farle svenire pur di poterle rapinare poi in tutta tranquillità. Si avvicinava alle persone, scegliendole tra quelle che camminavano sole, arrivando lentamente  alle loro spalle per poi stringerle all’improvviso al collo con il braccio, fino a fargli perdere i sensi. Una manovra conosciuta nell’ambito di alcune tecniche militari, ma anche in alcuni sport con delle “prese” particolari che servono comunque a immobilizzare l’avversario e che possono risultare anche molto pericolose. La Polizia, grazie alle diverse testimonianze ricevute, finalmente è riuscita a rintracciare un 37enne cittadino cubano, che è stato così arrestato dagli agenti del commissariato di Porta Maggiore.

Una tecnica particolare – Romacityrumors.it –

 

Diversi i colpi messi a segno

All’arrestato sono state per ora contestate due rapine. Due distinti episodi che risalgono a inizio marzo e sono accaduti nella stessa zona della città. Le vittime delle rapine hanno raccontato agli investigatori di non ricordare nulla e di aver perso improvvisamente i sensi e al loro risveglio, soccorse dai passanti, si sono rese conto di essere state derubate di collane, bracciali, orologi e portafogli. La tecnica da arti marziali utilizzata dal rapinatore, alla fine è stata decisiva per rintracciare e arrestare l’uomo che ora dovrà rispondere di diversi reati e per questo è stato già trasferito al carcere di regina Coeli.

 

Impostazioni privacy