Roma, rapina da film in una gioielleria: rubati orologi di grande valore

Due uomini nella mattinata di oggi sono entrati in una gioielleria nel quartiere Parioli e, pistole alla mano, si sono fatti consegnare il bottino dai proprietari

Sono entrati in una gioielleria a volto scoperto, armati di pistola con il silenziatore, e si sono fatti consegnare dal proprietario 20 orologi di grande valore, per poi darsi alla fuga. E’ quanto accaduto poco prima di mezzogiorno in viale Parioli a Roma, non lontano da Villa Glori, la polizia scientifica, accorsa immediatamente sul posto, sta indagando per cercare di risalire agli autori.

Rapina a mano armata – Romacityrumors.it –

 

Proseguono a Roma furti e rapine in una escalation che non sembra avere fine. Nel mirino dei malviventi sempre degli orologi dal grande valore commerciale. Infatti, dopo le tre rapine nel giro di pochi giorni, attuate tutte con la stessa tecnica ai danni di automobilisti intrappolati nel traffico di Roma, strappandogli dei Rolex dal polso, ora sono tornate anche le rapine alle gioiellerie, tutte sempre armi alla mano.

Incubo rapine

Sembra di essere tornati negli anni 80, quando la Capitale era sotto scacco di rapinatori senza scrupoli che, pistole in pugno, portavano a termine rapine ai danni di banche, istituti di credito e gioiellerie. Una recrudescenza di gente senza scrupoli che sta allarmando non poco i cittadini. Dopo il ritorno della cosiddetta “banda dei Rolex”, che ha messo a segno addirittura tre colpi in meno di una settimana nei quartieri della Roma bene, ai danni di ignari cittadini all’interno delle loro automobili, oggi in Viale Parioli, sempre nel quadrante nord della Capitale, due rapinatori senza scrupoli, a volto scoperto e armi in pugno, hanno fatto irruzione in una delle gioiellerie storiche della zona, facendosi consegnare dal proprietario 20 orologi di valore, per poi fuggire indisturbati, dileguandosi nel traffico.

L’intervento della Polizia – Romacityrumors.it –

 

Come nei film

Una rapina come quelle che vediamo a volte in certi film di azione. Intorno a mezzogiorno, due uomini ben vestiti come due normali clienti intenzionati ad acquistare un orologio di lusso sono entrati nella gioielleria. Poco dopo essere stati serviti dallo stesso proprietario hanno estratto le armi munite di silenziatore, puntandole direttamente contro l’uomo e facendosi consegnare venti orologi di lusso, prima di scappare indisturbati. Sul posto si sono precipitate un paio di volanti della Polizia che hanno preceduto anche l’arrivo della Polizia scientifica con il compito di rintracciare qualche prova utile nella ricerca dei due rapinatori. Sono stati acquisite anche le immagini a circuito chiuso della stessa gioielleria e di altri locali della zona. Per fortuna nella rapina nessuno è rimasto ferito, soltanto molta paura alla vista delle armi spianate da parte dei due rapinatori.

Impostazioni privacy