San Lorenzo: due giovani accoltellati durante una rapina, arrestato uno dei due rapinatori.

I fatti per cui i due giovani romani sono stati fermati si sono verificati intorno alle 3:00 della notte tra sabato e domenica quando la coppia di minorenni, fra cui uno già conosciuto alle forze dell’ordine, ha aggredito una comitiva di ragazzi che si trovavano all’angolo fra via dei Sabelli e piazza dell’Immacolata. L’obiettivo era quello di rapinare uno di loro della catenina d’oro che portava al collo. 

Armati di coltello a serramanico i due hanno minacciato il gruppo messo nel mirino ma non sono riusciti nel loro intento. Da qui le violenze, con uno dei due che ha quindi accoltellato un 21enne ed un 23enne, ferendoli alle braccia ed alle gambe. Poi la fuga fra le strade del quartiere universitario. 

Sono quindi intervenute alcune pattuglie di Polizia presenti a San Lorenzo che poco dopo hanno fermato i due ragazzi, ritenuti colpevoli della tentata rapina e dell’accoltellamento. Accompagnati negli uffici del Commissariato San Lorenzo, il 17enne ritenuto l’autore materiale dell’accoltellamento è stato arrestato mentre il complice è stato denunciato a piede libero. Dovranno rispondere di lesioni, minacce e rapina aggravata in concorso. 

Impostazioni privacy