Roma, manager di Bulgari rapinata mentre era in macchina: orologio e gioielli per 50mila euro

Seduta al volante della sua auto, la donna è stata avvicinata da un uomo con il volto coperto che, pistola in pugno, è fuggito con la refurtiva in sella a una moto

L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri e la vittima è una donna di 62 anni, manager della nota casa di gioielli, la quale, mentre si trovava ferma al semaforo alla guida della sua automobile, è stata avvicinata da un uomo con il volto coperto dal un casco integrale e i guanti, che con la pistola ha infranto il vetro della vettura e si è fatto consegnare la refurtiva, prima di fuggire indisturbato dileguandosi nel traffico.

Rapina in centro a Roma – Romacityrumors.it –

 

E’ allarme sicurezza nella Capitale, una situazione che andrà monitorata bene in vista dell’importante appuntamento con il Giubileo 2025 e il previsto arrivo di milioni di pellegrini da ogni parte del mondo. Sono infatti riprese, rapine, scippi, borseggi, non soltanto nel centro città, ma in tutte le zone sensibili della Città Eterna.

Rapina pistola in pugno

Nella Capitale siamo tornati alle rapine vecchio stile, quando il ladro si avvicinava al finestrino dell’auto di qualcuno e pistola in pugno gli sfilava portafogli, oggetti preziosi e orologio. Ieri sera, intorno alle 19 nel quartiere Parioli, in via Spadini, nella Roma bene, a due passi dal centro della città, una manager della nota casa di gioielli Bulgari è stata rapinata mentre era ferma al semaforo all’interno della sua vettura da un uomo a volto coperto da un casco integrale da motociclista. La donna di 62 anni era in città perchè proprio ieri nella Capitale è stato presentato il progetto per la realizzazione di una scuola di gioielleria di Bulgari a margine della presentazione di una nuova iniziativa di mecenatismo del gruppo, con il finanziamento del restauro di alcune delle sculture presenti al Vittoriano.

Il finestrino infranto dell’auto – Romacityrumors.it –

 

Un bottino ingente

L’uomo si è avvicinato alla macchina della donna e con il calcio della pistola ha mandato in frantumi il finestrino anteriore e, dopo aver puntato l’arma verso la manager, si è fatto consegnare un orologio e due bracciali dal valore di oltre 50mila euro. Tutto è accaduto in pochi minuti e dopo il furto il rapinatore si è allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce. La donna, nonostante lo choc della rapina, è riuscita a chiamare il 112 e alcune volanti si sono recate immediatamente sul posto. Le indagini sono state affidate agli agenti del vicino commissariato di Villa Glori che già in serata avevano ascoltato alcuni testimoni che avevano assistito al colpo. Anche se non sono state rilasciate dichiarazioni da parte delle forze dell’ordine, la Polizia sembrerebbe sulle tracce del rapinatore.

Impostazioni privacy