Ciampino, caccia alla banda che ha sparato a un carabiniere durante una rapina in banca

Non è in pericolo di vita il carabiniere eroe che ieri è intervenuto durante una rapina in banca da parte di quattro banditi che sono scappati e che ora sono ricercati. 

L’episodio si è verificato a Ciampino e il militare dell’Arma ha 50 anni, lavora al Comando Provinciale di Roma. In quel momento era libero dal servizio, disarmato e in borghese. Si è accorto di quanto stava accadendo ed è intervenuto.

Banca Popolare di Sondrio
Banca Popolare di Sondrio (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Il carabiniere è stato portato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Il proiettile gli ha sfiorato la tempia ma non è in gravi condizioni. Era poco prima delle 13 quando la banda ha tentato il colpo allo sportello della Banca Popolare di Sondrio, in viale del Lavoro.

I banditi erano quattro. Due di loro erano entrati nell’istituto di credito con un escamotage. Uno di loro ha tirato fuori la pistola minacciando i presenti e a questo punto il carabiniere libero dal servizio, dall’esterno della banca si è accorto di quanto stava accadendo e si è attivato per dare l’allarme.

Indagini in corso

Carabinieri- Roma.Cityrumors.it

Un altro complice, che si trovava fuori dalla filiale per fare il palo, ha estratto la pistola ed ha sparato al carabiniere, colpendolo alla tempia di striscio. Dopo il colpo, i quattro rapinatori sono scappati e ora è in corso un’indagine per rintracciarli. Le ricerche sono effettuate nella zona tra Ciampino, Roma Est e Castelli Romani, anche con un elicottero.

Piantedosi: “Forze dell’ordine sempre pronte a difendere la legalità”

Sull’episodio indaga la Procura di Velletri. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha commentato l’episodio: “La mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma rimasto ferito a Ciampino. È intervenuto senza esitazioni”. 

E ancora, il capo del Viminale ha dichiarato: “Un gesto che testimonia, ancora una volta, l’impegno, la dedizione e la professionalità delle nostre forze dell’ordine, sempre pronte a fronteggiare con coraggio le situazioni più critiche per difendere la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini”. 

Impostazioni privacy