Virginia Raggi positiva al coronavirus: “Sto bene, non ho sintomi”

Virginia Raggi è risultata positiva al Covid-19 ed attualmente è in auto isolamento dopo i contatti con un contagiato.

Ad informare i cittadini romani è stata la sindaca stessa attraverso un post su Facebook:
“Sono positiva al Covid-19. Sto bene e al momento non ho alcun sintomo. Continuerò a lavorare da casa. Con la stessa determinazione di sempre”.

Nel pomeriggio di martedì l’annuncio, mentre la mattina stessa aveva partecipato alle celebrazioni per la Festa delle Forze Armate all’Altare della Patria, non molto distante dal premier Conte e dal presidente Mattarella.

La Raggi sembrerebbe in ottime condizioni di salute, di buon umore e determinata a sconfiggere il virus; non presenta febbre o altri sintomi, quindi il ricovero non è necessario. Nel post spiega: “La scorsa settimana sono stata in contatto con una persona risultata oggi positiva al Covid-19” aggiungendo infine che “nel rispetto dei protocolli previsti, ho deciso di mettermi in auto-isolamento volontario a casa per i giorni utili a completare i controlli”.

Nel frattempo c’è preoccupazione in Campidoglio: in isolamento decine di persone tra gli appartenenti al suo staff e altri membri della giunta o dirigenti che hanno avuto contatti con lei.
Smentito al momento un passaggio di consegne al suo vice, Luca Bergamno: la Raggi farà il sindaco in smart working.

Impostazioni privacy