Ragazzo scomparso a Roma, l’annuncio arriva in tv: urla in studio

Durante la puntata odierna di Storie Italiane è stato letto un comunicato sulla sorte di Edoardo, il ragazzo di 17 anni scomparso a Roma il 20 ottobre. La reazione del pubblico. 

Da venerdì scorso aveva fatto perdere le sue tracce e per cercarlo si erano mobilitati la famiglia e le forze dell’ordine. L’appello della mamma, lanciato sui social, era stato condiviso da oltre 50.000 persone, che avevano fatto partire il tam tam. A distanza di quasi quattro giorni, Edoardo C., il 17enne che aveva fatto perdere le sue tracce a Roma, è stato ritrovato.

Edoardo Camilli à stato ritrovato, la mamma: "Finalmente una bella notizia"
Edoardo Camilli à stato ritrovato, la mamma: “Finalmente una bella notizia” (Foto di Facebook) – roma.cityrumors.it

L’annuncio è arrivato dalla mamma, Claudia Persia, che sul suo profilo Facebook ha condiviso un video, registrato mentre si trovava alla guida di una macchina. “Una bella notizia che voglio condividere con tutti voi, visto che fin dall’inizio abbiamo condiviso tutto: Edoardo è stato ritrovato. Per ora posso dirvi solo questo: non mi chiedete altro, perchè ancora sappiamo poco. Vi ringrazio di cuore e vi prego di condividere, con la stessa forza con la quale abbiamo lanciato l’appello per la sua scomparsa, la notizia”. 

Il suo cellulare aveva smesso di lanciare dei segnali venerdì pomeriggio, in zona Centocelle. I militari avevano intensificato le ricerche in quella zona: tra Tor Teste, la Prenestina ed il Quarticciolo. Hanno ascoltato decine e decine di testimonianze, cercando di ricostruire gli spostamenti del ragazzo nel corso delle ultime giornate. Alcune dichiarazioni sono state scartate, altre sono state invece giudicate veritiere.

Il ritrovamento e l’intervento dei Carabinieri

Edoardo è stato ritrovato nella mattinata di martedì 24 ottobre. Stava vagando lungo via Marmorata, non troppo lontano dal luogo dove il suo cellulare aveva emesso l’ultimo segnale. Era a piedi e in stato confusionale. E’ stato trovato da una donna che lo conosceva e che ha chiamato immediatamente i Carabinieri. Nessun segno di maltrattamento o di violenza. I militari lo hanno accompagnato in un bar della zona e gli hanno fatto fare colazione: un cornetto, un cappuccino e le prime parole rassicuranti. Dopo pochi minuti è arrivata la mamma, che era stata avvertita.

L’annuncio in diretta tv: la reazione dello studio

Non c’era nessuna traccia del telefono cellulare. Edoardo non ricorda che fine abbia fatto. Secondo una prima ipotesi fatta dagli investigatori, il ragazzo potrebbe aver girovagato per oltre 48 ore in strada. E non si esclude che questa mattina stesse facendo ritorno a casa. La sua vicenda ha tenuto cn il fiato sospeso migliaia di romani, che si sono appassionati alla storia. La vicenda, nata sui  social, ha avuto il suo epilogo in tv. L’annuncio del ritrovamento è stato infatti dato durante la puntata di Storie Italiane, in onda su Rai 1: “Edoardo è stato ritrovato, è in macchina con il fratello”, ha annunciato Eleonora Daniele durante la diretta televisiva. A comunicarlo in collegamento telefonico lo zio Giancarlo Persia, intervenuto proprio per parlare del caso. Una notizia accolta con un urlo di gioia da tutto lo studio e dalla conduttrice che commossa sottolinea l’esito positivo della vicenda dopo tante ore di angoscia per i familiari del giovane.

Impostazioni privacy