Roma, una notte in discoteca finisce nel sangue: accoltellato un ragazzo

Due risse avvenute nel giro di pochi minuti e a breve distanza: un ragazzo in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio: ecco la ricostruzione

La malavita romana torna protagonista all’Eur. Nella notte tra sabato e domenica si sono infatti registrate due risse, che hanno visto due ragazzi di 25 anni avere la peggio e versare in condizioni critiche. Due episodi che si aggiungono agli ultimi atti di violenza registrati in zona Trastevere e che tornano a far emergere le criticità nella capitale.

L’obelisco dell’Eur, teatro della rissa nella notte tra sabato e domenica all’Eur – Roma.Cityrumors.it

Il quartiere Eur torna nuovamente a far parlare di se: nelle scorse settimane si era registrata una mega rissa all’altezza del Mc Donald’s di Piazza Don Luigi Luigi Sturzo: un giovane fu colpito dopo un litigio, mentre era in fila per ordinare un hamburger. I colpi subiti gli hanno fatto perdere un occhio. Stavolta le due risse si sono svolte nella zona di Piazza Guglielmo Marconi, intorno alle 4 di mattina.

Le volanti della Polizia sono state chiamate dopo un pestaggio ai danni di un ragazzo di 25 anni, nei pressi dell’obelisco. Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati gli amici della persona contusa, che hanno riferito di una rissa, che ha visto coinvolti il 25enne e un gruppo di persone che si sono scagliate contro di lui. Il ferito ha dichiarato di non conoscere i suoi aggressori. Il ragazzo è stato preso a calci e pugni con inaudita violenza ed ha riportato delle ferite alla testa, al torace e al braccio sinistro. E’ stato trasportato e medicato all’ospedale Sant’Eugenio ed è stato dimesso con una prognosi di quindici giorni.

Un ragazzo accoltellato

A distanza di pochi metri e nel giro di pochi minuti, c’è stata la seconda aggressione. Gli agenti delle forze dell’ordine sono dovuti intervenire per sedare una rissa scoppiata nei pressi del locale Exe (già finito sulle pagine dei giornali nel 2019 per un increscioso fatto di cronaca: sei ragazzi si scagliarono contro un buttafuori, picchiandolo selvaggiamente). Secondo una prima, sommaria, ricostruzione, all’interno del locale c’è stata una forte discussione tra alcuni giovani. Parole grosse, minacce e l’invito a risolvere la questione fuori dal locale. Ma alle parole sono seguite le violenze. Uno dei partecipanti alla rissa ha tirato fuori un coltello ed ha colpito (in zone fortunatamente non vitali), un ragazzo di 25 anni, rimasto ferito.

La pista seguita dagli investigatori: i fatti potrebbero essere legati

La Polizia è intervenuta per sedare la rissa e per riportare la calma all’esterno del locale in zona Eur – Roma.Cityrumors.it

Gli autori dell’aggressione sono fuggiti. Il ragazzo è rimasto ferito a terra: sono intervenuti in pochi minuti gli agenti di Polizia e il personale del 118, che ha prestato le prime cure al ferito. Trasportato in codice rosso all’Ospedale Sant’Eugenio (lo stesso nel quale era stato ricoverato anche l’altro 25enne), non è in pericolo di vita. Gli investigatori hanno ascoltato le persone che erano presenti all’interno della discoteca, i responsabili del locale e i testimoni. Inoltre hanno chiesto ed ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nel locale, per cercare di fare luce sull’episodio ed andare a fondo. Non si esclude che i due fatti possano essere collegati.

 

Impostazioni privacy