Roma, paura al Pincio: una ragazza cade dalla terrazza sulla strada sottostante

Attimi di grande apprensione quando questa mattina, alle prime luci dell’alba, una ragazza è caduta dal muro perimetrale del belvedere della Capitale 

Attimi di grande paura nel centro di Roma quando, per motivi ancora tutti da accertare, dalla terrazza del Pincio, uno dei punti più panoramici e iconici della Capitale, una ragazza di 20 anni è precipitata da 5 metri di altezza finendo su un terrazzamento sottostante situato al fianco di via del Muro Torto, la strada che collega Via Veneto a Piazzale Flaminio, già teatro la scorsa settimana del suicidio di una donna.

La terrazza del Pincio -. romacityrumors.it –

 

Sono stati alcuni passanti che transitavano nel punto dove è caduta la ragazza a sentire i lamenti della giovane e avvertire i soccorsi. Sul posto oltre alla Polizia locale sono dovuti intervenire i vigili del fuoco muniti di autoscala per arrivare al punto dove giaceva la ragazza semi svenuta. Proprio per consentire le operazioni di soccorso, la viabilità nella zona è stata interdetta.

Poteva essere l’ennesima tragedia

Momenti davvero di grande tensione quelli vissuti questa mattina poco prima delle 7 per una giovane ragazza di soli 20 anni caduta, per motivi ancora poco chiari, dal muro perimetrale che circonda la terrazza del Pincio. Un volo pauroso da un’altezza considerevole di almeno cinque metri, da uno dei punti più panoramici e fotografati della città, meta ogni giorno di turisti e coppie di innamorati alla ricerca di una foto ricordo della Capitale. La ragazza per fortuna è caduta comunque su un terrazzamento presente ai lati di via del Muro Torto che ha permesso di attutire la caduta e limitarne le conseguenze, anche se proprio i suoi lamenti hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato il 118.

L’intervento dei vigili del fuoco – Romacityrumors.it –

 

Un volo pauroso

Dallo scenografico balcone della capitale che affaccia su piazza del Popolo, il volo è stato davvero pauroso e subito è tornato alla mente il suicidio di una donna da uno dei ponti che scavalcano via del Muro Torto, accaduto la scorsa settimana. Le cause della caduta ancora non sono note, ma almeno c’è la certezza che la ragazza non è in pericolo di vita. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono accorsi i vigili del fuoco di Roma che, con l’ausilio di una autoscala, hanno raggiunto il terrazzamento e quindi la ragazza, portandola sulla sede stradale e affidandola alle cure del personale paramedico. Gli agenti della polizia stanno indagando sul caso e presto ascolteranno la testimonianza della 20enne coinvolta nella caduta. A seguito dell’intervento dei soccorsi, il traffico lungo Viale del Muro Torto in direzione Porta Pia è rimasto bloccato per buona parte della mattinata e questo ha causato il completo blocco della viabilità proveniente da Prati e diretta verso Corso Italia.

Impostazioni privacy