Ragazza di 16 anni rischia di finire sbranata da un rottweiler sfuggito al padrone: 50 punti di sutura ad una gamba

Ancora una tragedia sfiorata per puro miracolo al quartiere Laurentino nel quadrante sud della città, il cane ha ferito anche il fidanzato della ragazza corso in suo aiuto

Passeggiava tranquillamente sotto casa insieme al suo ragazzo, quando un pericoloso rottweiler, nonostante fosse al guinzaglio della padrona, l’ha inspiegabilmente assalita e morsa a una gamba. Una presa ferrea quella del poderoso cane che ha rischiato di ucciderla per la copiosa perdita di sangue, se non fossero intervenute altre persone in difesa della donna. La 16enne è finita al pronto soccorso in codice rosso dove c’è stato bisogno di 50 punti di sutura per chiudere la ferita riportata.

Ancora un rottweiler sotto accusa – Romacityrumors.it –

 

Purtroppo la vicenda del quartiere Laurentino, a sud della Capitale, fa tornare immediatamente alla mente quella del povero Paolo Pasqualini che, qualche settimana fa, è stato ritrovato morto nel bosco di Manziana, alle porte di Roma, perchè sbranato da tre rottweiler fuggiti da una casa nelle vicinanze. Una vicenda che aveva scioccato l’opinione pubblica, ma che evidentemente non ha insegnato nulla a chi porta a passeggio questo genere di cane come se niente fosse.

Aggredita e quasi uccisa a 16 anni

Momenti davvero drammatici quelli vissuti in Via Paolo Buzzi al Laurentino, nel quadrante sud della Capitale, quando tra i palazzoni della zona una ragazza di 16 anni, che insieme al suo fidanzato stava tranquillamente passeggiando in uno spicchio di verde alle spalle del caseggiato portando a spasso a sua volta il suo piccolo cagnolino, è stata aggredita da un rottweiler che per poco non gli ha staccato una gamba dopo averla azzannata. Il potente molosso era al guinzaglio della padrona quando alla vista della giovane coppia, per motivi ancora inspiegabili, ha cominciato ad agitarsi cercando di avvicinarsi all’altro cane. Nonostante il tentativo di resistere della padrona, il cane si è divincolato dal guinzaglio e ha assalito l’altro animale e la 16enne che tentava di proteggerlo.

Via Paolo Buzzi al Laurentino -Romacityrumors.it

 

Non staccava la presa

Le urla della terribile sequenza hanno attirato l’attenzione di altri abitanti della zona che si sono prodigati insieme al fidanzato della ragazza per far staccare il cane, ma l’impresa si è rivelata più difficile del previsto. L’animale non voleva saperne di mollare la presa e soltanto quando uno delle persone accorse lo ha preso per i testicoli, la ragazza è riuscita a liberarsi. Il cane è stato subito allontanato e chiuso all’interno di un portone e immediatamente sono stati prestati i soccorso alla ragazza che perdeva copiosamente sangue dalla gamba azzannata. La 16enne è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove i medici le hanno applicato 50 punti di sutura per trattare una profonda ferita di 20 centimetri sulla gamba, rilasciandola con una prognosi di 60 giorni. Anche il fidanzato è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso per le ferite riportate nel tentativo di difendere la ragazza.

La zona dove è avvenuto l’attacco del rottweiler – Romacityrunmors.it –

 

Un episodio che fa tornare alla mente altri drammatici e tragici recenti episodi e soprattutto mette ancora una volta in risalto la troppa facilità con cui alcune persone pensano di gestire alcune tipologie di cani. Il rottweiler in particolare fa parte dei molossoidi inquadrati nel gruppo 2, considerati cani di attacco e di difesa con una forza importante e che non possono essere gestiti come se fossero cani da salotto. In seguito all’incidente di Via Buzzi comunque, il rottweiler è stato affidato a un canile e le autorità hanno avviato un’indagine per accertare le circostanze esatte dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.

 

 

Impostazioni privacy