Monte Sacro, anziana uccisa a bastonate: condannati due nomadi

Condannato a 24 anni di carcere Micky Trajkovic, il 19enne rom che nel maggio del 2019 durante un furto in appartamento a Monte Sacro, ha ucciso con una bastonata la 90enne Anna Tomasino, per evitare che chiedesse aiuto.

La sentenza è stata emessa ieri; la III Corte di Assise ha condannato a 16 anni Darko Kostic, il complice che stava rovistando l’appartamento con lui e a 8 anni e 10 mesi ciascuno i pali che attendevano in macchina, ossia Bidam Sulemanovic, Dylan e Dennis Trajkovic

I ladri che sono entrati nell’appartamento di via Pizzo Bernina arrampicandosi fino al secondo piano hanno subito la forza delle contestazioni più pesanti. Trajkovic, infatti, non è stato creduto dalla Corte: la giustificazione che la donna avesse battuto la testa scivolando non ha retto. Come non ha convinto la versione di Kostic che ha riferito di aver sentito solo un tonfo, ma di non aver visto la scena perché impegnato a rubare in un’altra stanza. Per il resto della banda è stato riconosciuto il reato di concorso esterno nell’omicidio. 

Le pene sono state mitigate: rispetto alle richieste della procura che puntava a novant’anni di carcere. Ed esattamente 27 anni e 19 anni per i ladri penetrati nell’appartamento e 14 e 15 per chi era rimasto a vigilare all’esterno.

Impostazioni privacy