Roma, ancora sangue sulle strade: muore un centauro in uno scontro frontale

Ennesimo gravissimo fatto di sangue sulle strade della Capitale dove un motociclista di 77 anni muore sul colpo dopo uno scontro con una automobile nei pressi dello Stadio Olimpico

Prosegue la striscia di sangue sulle strade di Roma e provincia dove ogni giorno, come in un drammatico bollettino di guerra, viene aggiornato il conto delle persone che al volante della propria auto, in sella alla propria moto o investiti mentre attraversavano la strada, perdono la vita in seguito a incidenti stradali. L’ultimo della serie è accaduto qualche giorno fa quando un uomo di 77 anni, alla guida della sua motocicletta, ha avuto uno scontro mortale con un’ auto rimanendo ucciso sul colpo a causa della caduta sull’asfalto.

Ancora sangue sulla strade di Roma – Romacityrumpors.it

 

Nel 2023 sono stati 192 i morti sulle strade di Roma e provincia e nel 2024 siamo già arrivati a 31, una cifra inaudita e inaccettabile che ogni giorno siamo costretti ad aggiornare. Nella sola Roma Capitale ci sono stati 11.900 incidenti su strade urbane con 126 morti, e quasi 15000 feriti. Secondo un recente studio dell’Università Lumsa a Roma, si verificano tre incidenti stradali ogni ora, inoltre secondo l’osservatorio amici della polizia stradale, il Lazio detiene il record italiano di persone travolte e uccise per strada, 73, un sesto di tutti i pedoni morti in Italia e di questi sono 42 le persone che solo a Roma hanno perso la vita attraversando la strada.

Ancora una tragedia della strada

Ennesimo drammatico e inquietante incidente mortale in Piazzale Maresciallo Giardino, a pochi passi dallo stadio Olimpico, nel quadrante nord della Capitale. Nel primo pomeriggio di ieri, per cause ancora in corso di accertamento, una moto BMW di grossa cilindrata, condotta da un uomo di 77 anni, si è scontrata con una Fiat Panda guidata da una donna di 60 anni. Gli agenti dei Gruppo I Prati e Gpit della Polizia Locale e il personale del 118 sono intervenuti immediatamente sul posto, ma l’impatto con il selciato è risultato purtroppo fatale per il centauro.

Ennesima vittima della strada a Roma – Romacityrumors.it

 

Strada chiusa

Alla guida dell’utilitaria c’era una donna di nazionalità straniera che si è subito fermata a prestare i primi soccorsi e, dopo l’intervento del personale di servizio, il tratto di piazzale Maresciallo Giardino tra viale Angelico e via Durazzo e l’intersezione semaforica con circonvallazione Clodia è rimasto chiuso per alcune ore. Gli agenti della polizia locale hanno immediatamente cominciato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Resta l’ennesima tragica fatalità sulle strade della Capitale con ancora un decesso a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati, che non gli hanno lasciato scampo.

Impostazioni privacy