Apre a Roma un iconico brand giapponese della moda: ecco dove sarà il primo store

Il nuovo megastore aprirà i battenti nel 2024, in Galleria Alberto Sordi, all’insegna anche di un vasto progetto di rilancio architettonico e commerciale della nota galleria

Dopo aver inaugurato nel 2019 il suo primo negozio italiano a Milano, uno store di 1500 metri quadri in pieno centro, l’insegna del gruppo giapponese Fast Retailing si appresta ad aprire uno altro grande store nella capitale, nella primavera del 2024 con il famoso marchio Uniqlo.

Lo sponsor ufficiale di grandi personaggi – Roma.Cityrumors.it –

Il primo negozio Uniqlo fu aperto da Tadashi Yanai nel 1984 a Hiroshima con il nome “Unique Clothing Warehouse”. Soltanto quattro anni dopo, nel 1988 venne registrato il brand come “UniClo”, con l’intento di sottolineare i due aspetti fondamentali del brand: l’unicità e l’abbigliamento.

Arrivano i giapponesi

E’ uno dei più noti brand della moda giapponese. Molto conosciuto in tutto il mondo e ora l’azienda sta per arrivare anche nella Capitale. Infatti a Roma, in Galleria Alberto Sordi, in pieno centro della città, è prevista la prossima apertura dello store Uniqlo che già da alcuni anni era sbarcato in Italia con uno store a Milano, storica capitale della moda italiana. Uniqlo è un brand internazionale nato nel 1984 con il nome “Unique Clothing Warehouse”, per diventare poi un marchio di vendita anche al dettaglio. Il brand giapponese ha fatto coincidere la sua esplosione mondiale anche grazie alla collaborazione personaggi famosi nel mondo dello spettacolo e dello sport. Esempio perfetto sono state le collaborazioni con due dei tennisti più famosi degli ultimi decenni. Cinque anni con il serbo Nole Djokovic, collaborazione chiusa nel 2017 per venire poi sostituita con quella con Roger Federer. Un contratto da 300 milioni di dollari che prendeva il posto di un altro colosso come Nike.

Il primo store nella capitale del brand giapponese – Roma.Cityrumors.it –

In primavera ci sarà l’apertura

Il nuovo megastore aprirà quindi i battenti a Roma nella primavera 2024, molto probabilmente in marzo, nella Galleria Alberto Sordi, in seno a un vasto progetto di rilancio architettonico e commerciale in capo al fondo Megas, gestito da Prelios. “Capi semplici e di alta qualità da indossare in ogni occasione in cui bellezza e praticità si fondono: dettagli innovativi, studiati in base alle esigenze della vita di tutti i giorni, in costante evoluzione per uno stile senza tempo. Questa è la nostra filosofia: il LifeWear, ha riferito il CEO Yanai nell’annunciare lo sbarco nella Capitale. “Ti racconteremo Roma e il LifeWear attraverso gli occhi dei romani per accompagnarti in una città dalle mille sfaccettature, a partire dai nostri valori giapponesi“. Per tutta la clientela ci saranno a disposizione oltre 1.300 metri quadrati, distribuiti su tre piani, uno posizionato nella strategica location angolare sotto il porticato prospiciente Largo Chigi, da poco restituito al passaggio pedonale.

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