Concerto primo maggio 2024: ecco la lista completa di chi salirà sul palco

E’ stato ufficializzato l’elenco definitivo di cantanti e band che si esibiranno per il classico concertone, eccezionalmente spostato dalla storica sede di San Giovanni

Praticamente ultimati tutti i preparativi per il Concerto del Primo Maggio 2024. L’evento sarà come sempre a ingresso libero e sarà trasmesso su Rai 3Rai Radio 2 e Rai Play a partire dalle 15 fino alle 19. Dopo una breve pausa si riprende poi dalle 20 alla mezzanotte circa. Alla conduzione questa volta sono stati chiamati due popolari cantanti molti amati dagli italiani come  Noemi ed Ermal Meta, mentre alla performer BigMama spetterà la conduzione dell’anteprima che verrà trasmessa in esclusiva in streaming su RaiPlay.

Tutto è pronto per il concerto del Primo Maggio – Romacityrumors.it –

 

Il Concerto del Primo Maggio è un festival musicale che dall’inizio degli anni 90 è organizzato annualmente dai tre sindacati confederati italiani, in occasione della Festa dei lavoratori, in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, proprio davanti il piazzale di una delle quattro basiliche della Capitale. L’evento viene chiamato in gergo “concertone” per via della sua durata, arrivando sempre a protrarsi fino a tarda notte.

Storico cambio di sede

Tutto è pronto per il classico appuntamento, sempre molto atteso dai giovani di Roma e non solo, con il Concerto del Primo Maggio. In questi giorni è stato definito l’elenco completo degli artisti che si esibiranno sullo storico palco e chiusa l’intera scaletta dell’infinita giornata musicale che comincerà con la diretta in streaming su Rai Play presentata da Big Mama, per poi proseguire in contemporanea su Rai 2, Radio 2 e ancora Rai Play, dalle 15 fino a notte inoltrata. La grande novità arriva però dalla location, a causa dei lavori appena cominciati di sistemazione del piazzale antistante la basilica di San Giovanni che hanno impedito di montare il palco nella storica piazza. Tutto l’evento è stato spostato quindi all’interno del Circo Massimo, che comunque negli ultimi anni è stato teatro della performance degli artisti più importanti del momento e delle più grandi band musicali mondiali. A presentare la manifestazione, promossa come ogni anno da Cgil, Cisl e Uil, saranno questa volta due volti molto noti nel panorama musicale italiano, Noemi e Ermal Meta, che raccoglieranno il testimone lasciato da Ambra Angiolini e Biggio che avevano condotto l’edizione 2023.

La nuova location del Circo Massimo – Romacityrumpors.it –

 

Una “start list” di primo ordine

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che le tre categorie sindacali, CGIL, CISL e UIL, hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024 che vedrà esibirsi sul palco tantissimi nomi della musica italiana. Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis, apriranno il concerto alle ore 13 per la parte riservata alla diretta strreaming su Rai Play, poi dalle ore 15 si alterneranno fino a notte artisti del calibro tra gli altri di Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Coez, Rose Villain, Mahmood e i Negroamaro. Ma questa è, in rigoroso ordine alfabetico, la start list che salirà sul palco del Circo Massimo:  Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

 

 

Impostazioni privacy