Esonero Sarri, decisione ufficiale di Lotito: le parole del presidente della Lazio

Claudio Lotito scioglie le riserve e parla del mister Maurizio Sarri: tutta la verità sulle voci di un possibile esonero. L’annuncio è ufficiale. 

Momento delicato in casa Lazio e da giorni spunta la notizia sul presunto esonero di Maurizio Sarri. La compagine biancoceleste è attualmente nona e quindi fuori dalle competizioni europee. Il campionato di Serie A è aperto ad ogni possibilità, ma adesso spuntano dei dettagli inequivocabili.

Sarri Lazio
Maurizio Sarri e le ipotesi sull’esonero, cosa emerge (foto ANSA)

Il presidente Claudio Lotito ha comunicato a tutti la decisione presa e adesso non ci sono più dubbi. Per molti la scelta è inaspettata, per altri invece una decisione saggia e coscienziosa. Sta di fatto che, però, resta l’intenzione di invertire la rotta in classifica.

La novità

Nessun scossone in casa Lazio e per questo Claudio Lotito mantiene salda la panchina di Maurizio Sarri. Il presidente biancoceleste ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport e fatto un annuncio molto importante. Le parole del numero uno del club sono inequivocabili e non lasciano alcun dubbio. Arriva subito la smentita su un possibile esonero del tecnico ex Empoli, Juventus, Napoli e Chelsea.

Sarri Lazio
Il tecnico biancoceleste e le prossime gare, in ballo c’è una intera stagione (foto ANSA)

Non ho capito quale sia il problema. Me ne occuperò, prenderò in mano la situazione, come altre volte è successo in passato, ma oggi non parlo con nessuno. Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze“, ha spiegato il presidente parlando dell’attuale mister laziale. Ma le acque sono agitate in casa Lazio, specialmente dopo la sconfitta subita in casa Atalanta: 34 i punti attuale per la Lazio, -5 dal quinto posto. La classifica non è compromessa, anzi, ma c’è bisogno di un cambio di passo.

Ma è evidente che un possibile tracollo nelle prossime giornate, invece, potrebbe certificare una messa in discussione netta. Fatto sta che mister Sarri vorrebbe concludere il campionato in corso e poi scegliere cosa fare del proprio futuro. Ma alcune fonti parlano di un tecnico che potrebbe lasciare a fine stagione, magari per rientrare in Premier League, campionato che ha già avuto modo di conoscere.

Il futuro ancora da decidere

Per il momento Lotito non vorrebbe quindi esonerare il tecnico e questo arriva anche per una questione di natura economica. Sarri ha infatti un contratto con il club laziale fino al 30 giugno 2025. Durante la gestione Lotito, infatti, sono stati esonerati soltanto Caso, Ballardini e Stefano Pioli dopo otto mesi, poi l’arrivo di Simone Inzaghi e la risalita tanto attesa dai tifosi.

Impostazioni privacy