In funzione lo Sportello Casa presso il Dipartimento Politiche Abitative

Il sindaco Roberto Gualtieri, insieme all’assessore al Patrimonio e Politiche Abitative Tobia Zevi, ha inaugurato lo sportello Gestione amministrativa degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica presso il Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di piazza Giovanni da Verrazzano, 7.

 

Con l’assessore Tobia Zevi – ha dichiarato il Sindaco – oggi inauguriamo lo Sportello Casa del Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative. Finalmente i cittadini potranno avere uno sportello moderno ed efficiente in grado di rispondere a tutti i bisogni in tema di politiche per la casa.

Lavoreremo con grande intensità – ha concluso Gualtieri – per recuperare gli arretrati sugli affitti per poter far scorrere le graduatorie, per poter aumentare il numero di case disponibili, insomma per fare a Roma quello che si fa nelle grandi capitali europee.”

 

“Siamo felici e onorati di inaugurare lo sportello alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri.

E’ un tassello importante di una strategia piu’ ampia perche’ questa Giunta, gia’ dal primo bilancio – ha ricordato l’assessore Zevi –  ha stanziato 220 milioni di euro per l’acquisto di nuove case e ha fatto anche altri investimenti forti sulle Politiche Abitative.

Lo sportello serve a dire alla città che la casa è al centro della nostra politica, ma anche che i nostri temi toccano la dignità delle persone. Non e’ superfluo ricevere le persone in un luogo dignitoso, dove il personale può lavorare in condizioni migliori e l’utenza viene ricevuta al meglio. Sarà più moderno, efficiente e utile. L’intero personale del Dipartimento ha accolto questa sfida con coraggio e sono contento che stia funzionando davvero bene”.
Comune di Roma

Impostazioni privacy