Roma, nei giorni scorsi piogge troppo intense: necessari lavori rete fognaria

Le piogge degli scorsi giorni sono state di un’intensità straordinaria e hanno creato non pochi problemi. Le squadre del Simu sono al lavoro per ripristinare il regolare deflusso dell’acqua nella rete fognaria pulendo le caditoie che spesso sono ostruite da foglie e altri materiali.

Martedì scorso sono partiti da via Trionfale i lavori per risolvere i problemi di raccolta delle acque piovane. In via di soluzione anche i problemi su via Casal del Marmo, Ponte Milvio e via Cassia.

In questi ultimi due mesi, a supporto della manutenzione ordinaria sulla rete della grande viabilità, si sono risolte diverse criticità: a partire da via Tuscolana, nel tratto da via Giulio Agricola a Piazza di Cinecittà.

Su via di Vigna Murata, via Laurentina, via Nairobi, via Montiglio, nel XIV Municipio, a seguito dell’asfaltatura per una nuova rete fognaria. Interventi anche su viale dell’Oceano Atlantico, da via Laurentina a via Cristoforo Colombo.

Ogni qual volta si riqualifica una strada, in manutenzione ordinaria o straordinaria, le squadre si occupano della pulizia di caditoie e chiusini.

Impostazioni privacy