Arte nella Capitale, un km di street art: dove ammirare coloratissimi murales nella periferia di Roma

Non solo in centro, per ammirare l’arte a Roma si può fare un giro anche nella periferia, in cui vi accoglieranno un chilometro di murales coloratissimi

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi dire (o di sentire dire in generale) che Roma è un museo a cielo aperto, immaginiamo tante. Tra monumenti storici come il Colosseo, le piazze da lasciare senza fiato come piazza Navona, la maestosità dei palazzi – e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta -, le vie della Capitale sono uno scrigno di straordinaria bellezza che viene ammirata, ogni giorno, da centinaia di migliaia di turisti. E anche di autoctoni.

Colosseo
Dove ammirare la street art a Roma – Roma.CityRumors.it

Anche al di fuori del centro, però, si possono trovare dei paradisi per gli occhi, rendendo ancora di più la città splendida – al netto anche di qualche intoppo come la spazzatura, e i mezzi non sempre troppo efficienti. In un punto della periferia romana, infatti, si estendono per un chilometro dei coloratissimi e iconici murales che vi lasceranno a bocca aperta, sia per la loro bellezza, sia per la cura con cui sono stati realizzati dai vari artisti che li hanno dipinti, ma dove si trova esattamente questo posto ‘nascosto’ della città eterna?

Un chilometro di murales nella periferia di Roma: dove si trovano e da chi sono stati realizzati

A scoprirlo, anzi a regalarlo al mondo, è stato il tiktoker ‘Viaggio senza na lira‘, al secolo Andrea, che ha accompagnato i suoi follower in una passeggiata in un’area ciclabile che si trova tra il Grande raccordo anulare e il quartiere Torraccia, una zona urbanistica della Capitale, posta dopo San Basilio, e in corso di riqualificazione.

Proprio nel progetto che tende a far rivivere la zona, un tempo abbandonata a sé stessa, realizzato da Arte e città a colori e da Retake Torraccia, sono stati realizzati tantissimi e bellissimi murales che danno un tocco di colore al quartiere, e anche un pezzo di città troppo spesso dimenticato.

Murales
Roma, dove vedere la street art – Roma.CityRumors.it

Si possono trovare immagini del Re Leone, personaggi famosi, animali, skyline, altri panorami da togliere il fiato, tutti coloratissimi e a portata di mano di chiunque. Di quelli che vivono a Roma, ovviamente, ma anche di quelli arrivano da fuori per ammirare il centro. Bellissimo, ma non l’unico posto della Capitale che merita di essere considerato un museo a cielo aperto, appunto. E voi, ci siete mai stati?

Impostazioni privacy