Incendio al Trullo, pericolo per le colonne di fumo nero

Enorme rogo scoppiato in un capannone nel quadrante ovest della città. Residenti in allarme per le dense colonne di fumo sprigionate nell’aria

Un incendio di vastissime proporzioni sta avvolgendo Roma Ovest da questa mattina e le alte colonne di fumo nero sono visibili da molti chilometri di distanza. Il rogo è divampato in un capannone nel quartiere Trullo per cause ancora da accertare.

Vasto incendio a Roma Ovest – Roma.cityrumors –

Il rogo è divampato in un locale di diverse centinaia di metri quadri, al cui interno si esercitano diverse attività commerciali, tra cui una palestra. L’allarme dei residenti è scattato immediatamente e sul posto, fin dalle 9 di questa mattina, i Vigili del Fuoco hanno cominciato a operare per cercare di domare le fiamme.

Un pericoloso incendio

Un risveglio difficile questa mattina per gli abitanti del quadrante a Ovest della Capitale. Paura infatti nel quartiere Trullo, dove nella mattinata è scoppiato un violento incendio che ha provocato alte e dense colonne di fumo visibili da chilometri di distanza. Le fiamme sarebbero partite dalla palestra New Era Academy, situata in vicolo Monte della Capre, per poi estendersi ad altre attività, tra cui diversi capannoni. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Eur, Prati e La Rustica, per un totale di 12 uomini, con un’autobotte di supporto proveniente da Pomezia. A scopo precauzionale sono state evacuate due palazzine che si trovano non lontano dal rogo. 

 Alte colonne di fumo

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per svolgere le necessarie indagini di rito e accertare le cause e gli eventuali responsabili dell’incendio, ma anche per monitorare la situazione dell’aria che sta preoccupando non poco i residenti. Una nota dei Vigili del Fuoco sottolinea come il lavoro attualmente svolto dai pompieri riguarda esattamente la messa in sicurezza della zona per impedire rischi per le abitazioni vicine. “Il personale dei vigili del fuoco, appena giunto sul posto con molte difficoltà, sta cercando di contenere l’incendio ormai generalizzato, al fine di impedire che possa propagarsi alle abitazioni e locali adiacenti. Tutte le vie a ridosso della struttura sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto le forze dell’ordine il 118 e le autobotti della Protezione Civile”. Tante le immagini e i video condivisi sui gruppi Facebook di quartiere, dove numerosi cittadini hanno manifestato spavento e paura per la nuvola di fumo che si è sollevata in breve tempo.

 

 

Impostazioni privacy