Roma, Carabiniere eroe sventa una rapina: colpito da un pallottola alla tempia

Si trovava nei pressi di una banca a Ciampino, quando ha visto dei rapinatori entrare in azione. E’ prontamente intervenuto

“Fermi tutti, questa è una rapina”. Mentre camminava nei pressi di una banca, un carabiniere (che in quel momento non era in servizio), ha ascoltato e visto ciò che stava accadendo all’interno della struttura. Resosi conto che i rapinatori erano entrati in azione, ha deciso di non rimanere con le mani in mano. Ha subito chiamato i rinforzi, telefonando in centrale e avvisandoli di ciò che stava accadendo, dando tutte le coordinate necessarie.

Un Carabiniere ha sventato una rapina fermando i rapinatori entrati in azione – Roma.Cityrumors.it

Poi, ha provato a fermare uno dei componenti della banda che erano rimasti all’esterno della banca. Ma il rapinatore (uno dei due pali presenti) lo ha colpito con un colpo di pistola, poi insieme agli altri tre componenti della banda, è entrato in automobile e si è dileguato. Il carabiniere del Comando Provinciale di Roma, libero dal servizio e in borghese, è rimasto gravemente ferito, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La pallottola lo ha colpito di striscio alla tempia destra. A distanza di pochi minuti sono arrivati i suoi colleghi e l’ambulanza, che lo ha trasportato nel vicino ospedale.

E’ in corsa la ricerca dell’auto dei rapinatori

Tutto è avvenuto intorno alle ore 13, nei pressi della  Banca Nazionale di Sondrio, in viale del Lavoro 54. Il militare si trova attualmente in ospedale in codice rosso, ma non rischia la vita.  I quattro rapinatori si sono dileguati a bordo di un’auto, che avevano lasciata parcheggiata nei pressi della banca. Da ore è scattata una vera e propria caccia all’uomo, per cercare di trovare i responsabili. Da subito i carabinieri hanno diramato le ricerche a tutte le centrali operative, anche delle altre forze di polizia e predisposto posti di blocco in tutta l’area. Tra Ciampino, la zona ad est della capitale e i Castelli Romani si sta cercando l’autovettura.  Alcune persone presenti all’interno della banca al momento della rapina avrebbero infatti regalato dei preziosi suggerimenti per l’identificazione del veicolo. In corso di ricostruzione la precisa dinamica dell’accaduto. È stata informata la Procura di Velletri.

Uno dei rapinatori ha colpito il Carabiniere con un colpo di pistola – Roma.Cityrumors.it

Piantedosi: “Vicinanza e pronta guarigione al Carabiniere”

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha voluto congratularsi con il militare, esprimendo “la mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma dei Carabinieri rimasto ferito oggi a Ciampino mentre, libero dal servizio e disarmato, è intervenuto senza esitazioni per sventare una rapina a danno di un istituto bancario”, ha dichiarato  Piantedosi, che poi ha aggiunto: “Un gesto che testimonia, ancora una volta, l’impegno, la dedizione e la professionalità delle nostre Forze dell’ordine, sempre pronte a fronteggiare con coraggio le situazioni più critiche per difendere la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini”, ha concluso il ministro. La caccia ai quattro rapinatori (due si trovavano all’interno della banca, due all’esterno) sta coinvolgendo numerose pattuglie dei Carabinieri e della Polizia.

Impostazioni privacy