Patrimonio immobiliare capitolino: approvato il piano operativo per il censimento

È stato approvato lo schema di Accordo di cooperazione tra Roma Capitale e Fondazione IFEL-ANCI, Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, per la realizzazione di un piano operativo del censimento del Patrimonio immobiliare capitolino.

Attraverso la delibera dell’Assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative, l’Amministrazione avvia il processo per una puntuale ricognizione dei beni, una mappatura e l’efficientamento dei processi interni, l’interoperabilità tra gli stakeholder, nonché la trasparenza e l’accessibilità dei dati per le cittadine e i cittadini.

Il via al censimento del Patrimonio di Roma sarà un’occasione per conoscere la totalità dei beni di Roma, digitalizzandone la gestione grazie ai servizi informatici. Il patrimonio pubblico sarà aperto e trasparente per tutti, e porterà benefici alle amministrazioni locali, alle aziende, agli enti e ai normali cittadini. Sarà effettuata una revisione delle procedure e verrà permesso agli uffici di lavorare in modo più snello ed efficiente.
Comune di Roma

Impostazioni privacy