Riaperto il Parco di Villa Massimo Nel pomeriggio Buffet, musica e giochi per bambini

Comune di Roma

Villa Massimo, restituito lo storico parco ai cittadini

Con una giornata di festa è stata inaugurata questa mattina la riapertura del Parco di Villa Massimo, piccolo storico spazio verde del quartiere Nomentano. Al taglio del nastro da parte delle autorità cittadine hanno partecipato numerosi abitanti della zona e circa duecento bambini delle scuole del quartiere.

Dopo essere stato chiuso per oltre 6 anni, questo prezioso spazio verde di 7300 mq, a due passi da piazza Bologna, è stato restituito al Municipio e a tutta la città. Un risultato importante ottenuto grazie ad un lavoro di squadra tra Dipartimento Tutela Ambientale, Commissione Ambiente Capitolina e Municipio, che ha consentito di superare i vincoli amministrativi che ostacolavano l’apertura della Villa e di effettuare i lavori di riqualificazione con la messa in sicurezza delle alberature, la piantumazione di decine di alberi, l’installazione di nuove panchine e di un’area gioco.

È stato inoltre ripristinato il sistema di irrigazione per l’innaffiamento sia del prato centrale che di quello laterale. Un’opera di riqualificazione conforme alle prescrizioni del MIBAC e della Sovrintendenza Capitolina.

Impostazioni privacy