Roma: padre, madre e figlio investiti sulle strisce. Ora sono in codice rosso all’ospedale

Ennesimo gravissimo episodio sulle strade della Capitale dove ieri pomeriggio un’intera famiglia è stata falciata da un’ automobile mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali

Episodio che poteva finire in tragedia e che invece, per puro caso, non ha ucciso sul colpo, ma comunque ha mandato tre persone all’ospedale in Codice rosso. Un’intera famiglia, padre, madre e figlio di undici anni, infatti, ieri pomeriggio è stata travolta mentre attraversava un incrocio in zona La Rustica, nella periferia est della Città. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini del 118 che hanno trasportato la famiglia al vicino Pronto Soccorso.

Intera famiglia investita sulle strisce – Roma.Cityrumors,it

 

Non si fermano gli incidenti sulle strade di Roma provincia. Sono numeri impressionanti quelli che continuano a essere aggiornati giorno dopo giorno dall’inizio dell’anno, a causa di incidenti stradali. Da uno studio pubblicato proprio in questi giorni, sono la distrazione e l’eccessiva velocità a causare la maggior parte dei sinistri che dall’inizio dell’anno hanno provocato oltre 170 morti e un migliaio di feriti. Numeri da bollettino di guerra che andrebbero studiati attentamente dalle autorità competenti per cercare un rimedio.

Una famiglia intera travolta sulle strisce

Continua il dramma degli incidenti stradali a Roma, non passa giornata senza registrare l’ennesima tragedia o l’ennesimo dramma. Ieri se ne è sfiorato un altro quando un’intera famiglia, padre di 46 anni, la madre di 45 e il figlio di soli undici anni, è stata investita sulle strisce pedonali mentre provava ad attraversare Via Federico Turano, all’altezza del civico 53, nel quartiere La Rustica, nel quadrante a est della Capitale. Nessuno della famiglia sarebbe in pericolo di vita, ma tutti hanno avuto la necessità di essere trasportati al vicino Pronto Soccorso e due sono entrati comunque in Codice rosso. L’intervento delle pattuglie del V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale ha cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente. Da quanto è emerso sembra che l’uomo di 56 anni, al volante  di una Toyota Aygo, nonostante procedesse a velocità moderata, non si sarebbe accorto della famiglia che stava impegnando le strisce pedonali e, nonostante il tentativo di frenata, abbia travolto il gruppo di persone.

Padre e madre ricoverati in codice rosso – RomaCityrumors.it –

 

Tutti trasportati all’ospedale

L’uomo al volante dell’auto si sarebbe fermato immediatamente a prestare soccorso alla famiglia, fino all’arrivo dei paramedici del 118, quando il papà è stato portato in codice rosso all’Umberto I mentre la mamma è stata trasportata a Tor Vergata, sempre con il codice rosso. Per fortuna, le condizioni del figlio di 11 anni sono apparse subito meno gravi, ma è stato comunque  portato al Pertini dove è giunto in codice giallo.

Impostazioni privacy