Ospedale Sant’Andrea: Paziente aggredisce medico

Nella notte tra il 15 e il 16 ottobre un paziente ha aggredito un medico dell’ospedale Sant’Andrea.

L’aggressione è stata arginata grazie all’intervento di un secondo sanitario e del servizio di vigilanza. La vittima, che non era medico curante del paziente, è stata visitata presso il Pronto Soccorso non riportando conseguenze fisiche.

L’episodio è stato denunciato ed è stato chiesto un presidio di controllo delle forze dell’ordine  presso il nosocomio, al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza ai pazienti e al personale in servizio.

“Vogliamo rivolgere solidarietà e vicinanza subita dal medico di guardia. Si tratta di una vile aggressione nei confronti del personale sanitario. Voglio rivolgere un appello affinché vengano ripristinati al più presto i posti di polizia negli ospedali, almeno quelli con maggiori accessi e afflusso per garantire la sicurezza dell’utenza e degli operatori stessi che ogni giorno, con passione e competenza, si spendono per il prossimo”. Così ha commentato la vicenda  l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 

Impostazioni privacy