Diretta Lazio-Juventus, segui LIVE la sfida dello stadio Olimpico

Allo stadio Olimpico di Roma in scena il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, tra gli uomini di Tudor e quelli di Allegri. Si parte dal 2-0 dell’andata per i bianconeri

La cronaca diretta della semifinale di ritorno di Coppa Italia: si parte dal 2-0 per i bianconeri della gara d’andata. La squadra di Tudor è chiamata ad una piccola impresa per cercare di ribaltare il risultato.

La Lazio di Igor Tudor, ospita la Juventus di Massimiliano Allegri, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia – Roma.Cityrumors.it

 

1′ – Si parte

Inizia Lazio-Juventus, calcio d’inizio per i bianconeri, che attaccano in questo primo tempo da Curva Maestrelli verso Curva Nord. Risponda la Lazio, in tenuta celesta e calzoncini bianchi, da Curva Nord, verso Curva Maestrelli

21:00 – Squadre in campo

Lazio e Juventus all’interno dello stadio Olimpico. Sta per iniziare la semifinale di ritorno di Coppa Italia


20:50 – Il momento di Olympia

Olympia scende sul terreno di gioco, tra gli applausi del pubblico biancoceleste presente sugli spalti.


20:20 – Squadre in campo per il riscaldamento

Lazio e Juventus in campo per il riscaldamento pre partita. Gli uomini di Tudor si allenano nella metà campo sotto la Curva Nord.

Il riscaldamento di Lazio e Juventus – Roma.Cityrumors.it

20:10 – Cataldi prima di Lazio-Juventus

“La Lazio dovrà fare una partita importante, se possibile anche di sbloccare il risultato il prima possibile per darci l’opportunità di recuperare il risultato dell’andata senza magari scoprirsi troppo e regalare a loro qualche ripartenza. Sappiamo sono forti in questo, dobbiamo fare una partita attaccando senza lasciare spazi dietro”.

“Questa partita può rappresentare tanto, una semifinale è sempre importante. Per quanto riguarda la partita, la cosa che non dobbiamo fare è farci portare troppo dal cercare di recuperare subito il risultato. Le partite si possono sbloccare anche alla fine, si attaccare ma cercando di rimanere lucidi e gestire la partita per gli episodi che ti dà”. “Cosa rappresenta per me? Tanto, ho fatto la prima presenza con la Lazio in Coppa Italia a Torino e quell’anno poi purtroppo la finale non è andata per il verso giusto, ma è un bel ricordo. Speriamo di arrivare ora fino in fondo”.


20:00 – Lazio – Juventus, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. A disp.: Sepe, Renzetti, Patric, Vecino, Pellegrini, Pedro, Rovella, Immobile, Gonzalez. All.: Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djaló, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Milik, Iling Jr. All.: Allegri.


19:30 – Lazio – Juventus, in palio anche un posto in Supercoppa

La sfida di questa sera metterà in palio anche un posto per la Supercoppa Italiana, che si disputerà nella prossima stagione. A contendersi il trofeo saranno infatti l’Inter (campione d’Italia), la seconda in classifica (Attualmente il Milan) e le due finaliste di Coppa Italia.


19:25 – Lazio – Juventus, statistiche e curiosità

La Juventus è una sorta di bestia nera per i biancocelesti in Coppa Italia. La Lazio ha perso senza segnare tutte le ultime quattro partite di Coppa Italia contro la Juventus; nella competizione, solo il Catanzaro contro il Napoli è arrivato a cinque sconfitte di fila senza nemmeno una rete realizzata. La Lazio ha vinto le ultime due partite casalinghe contro la Juventus, entrambe in Serie A; i biancocelesti non arrivano a tre successi interni consecutivi contro i bianconeri dal periodo tra gennaio 2000 e novembre 2001 (uno in Coppa Italia, due in campionato). La Lazio non perde in casa in Coppa Italia dal gennaio 2016, proprio contro la Juventus (0-1 con gol di Stephan Lichtsteiner); da allora, per i biancocelesti 13 partite con 11 successi e due pareggi e con soli cinque gol subiti nel periodo (nove clean sheet). La Juventus non arriva ai supplementari in una semifinale di Coppa Italia dal marzo 2016, quando all’andata vinse 3-0 contro l’Inter, per poi perdere 3-0 nella gara di ritorno – in quel caso comunque i bianconeri passarono il turno ai calci di rigore.


19:22 – Lazio – Juventus, i convocati di Allegri

Ecco la lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di questa sera contro la Lazio. Tre le assenze per il tecnico dei bianconeri: lo squalificato Gatti oltre a Kean e De Sciglio. Di seguito, infatti, l’elenco completo dei convocati.

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;

DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo;

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia;

ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling.


19:20 – Lazio – Juventus, la carica del club

“Insieme, niente è impossibile”: questo il titolo del video che la Lazio ha pubblicato sui propri canali social, per caricare l’ambiente in vista della sfida di stasera contro la Juventus.


19:18 – Lazio – Juventus, le parole di Allegri

“Troveremo una Lazio che farà una gara aggressiva, devono recuperare due gol: con Tudor stanno cambiando rispetto a quando c’era Sarri, sarà una sfida da dentro o fuori e serve una grande partita”, queste le parole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, alla vigilia della sfida contro la Lazio. “A inizio stagione avevamo gli obiettivi di entrare nelle prime quattro e centrare la Coppa Italia – continua l’allenatore – e domani capiremo se saremo stati bravi ad andare in finale o meno, mentre in campionato servono altri punti per raggiungere l’obiettivo”.


19:17 – Lazio – Juventus, le parole di Tudor

“E’ una gara importante. Si gioca per una finale, contro una squadra forte. Non sarà facile, ma la Lazio deve provarci: crederci con tutte le sue forze e provare a fare una partita perfetta. Abbiamo fatto tante belle partite, da quando sono arrivato io ed ho impostato un calcio diverso. Io non mi accontento mai e cerco sempre di migliorare. Io sono contento del percorso che abbiamo tracciato e vedo grande partecipazione da parte dei calciatori. Abbiamo fatto due gare contro la Juventus. Ogni partita è diversa dall’altra. La base è sempre la stessa, ma poi ci sono tanti particolari che possono indirizzare ogni gara. Il bello del calcio è questo: bisogna crederci sempre. Spero che sia una partita lunga. I ragazzi sono motivati: loro ci credono. E’ bello quello che ho visto”, queste le parole di Igor Tudor alla vigilia della sfida con la Juventus.


19:15 – Lazio – Juventus, i convocati di Tudor

Brutte notizie per Igor Tudor, costretto a rinunciare a Daichi Kamada per un problema al polpaccio. Il centrocampista giapponese, tra i protagonisti del successo contro il Genoa, non fa parte dell’elenco dei convocati per la sfida di stasera. Indisponibhili anche Provedel, Lazzari e Zaccagni mentre rientrano a disposizione del tecnico Immobile e Guendouzi.

Questa la lista completa dei convocati di Tudor per Lazio-Juve:

Portieri: Mandas, Renzetti, Sepe;

Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli;

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Luis Alberto, Rovella, Vecino;

Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Isaksen, Pedro.


19:10 – Lazio – Juventus, il doppio ex Giannichedda

Ai microfoni di Notizie.com, Giuliano Giannichedda, doppio ex di Lazio e Juventus, gioca in anticipo la sfida dello stadio Olimpico: “Il doppio vantaggio maturato nella gara d’andata è sicuramente un bel margine per la Juventus, una squadra che poi ama giocare gare in cui riesce a difendersi bene e a non regalare spazi. Mi aspetto una Lazio che cercherà di partire forte e di provare subito a segnare e a dare ritmo alla sua manovra”. Anche la Juve non sta vivendo un momento sereno. “E’ per questo che mi aspetto una partita difficile. I bianconeri non stanno passando un periodo brillante e i recenti risultati lo dimostrano. Ma guai a pensare di trovare una Juventus in difficoltà. Perchè la squadra di Allegri, come storicamente accade, pur non passando un periodo positivo, ha dimostrato che nella partita che conta riesce a tirar fuori buone prestazioni. E’ nel Dna della squadra bianconera. Un qualcosa che capisci sin dai primi giorni in cui entri nel centro sportivo bianconero”.


19:05 – Lazio – Juventus, si parte dal 2-0 dell’andata

La gara d’andata è stata decisa da un gol di Chiesa e da uno di Vlahovic: un 2-0 che permette ai bianconeri di iniziare la gara di ritorno con un buon margine. La Lazio di Tudor cerca l’impresa per approdare in finale e dare una svolta alla stagione.


19:03 – Lazio – Juventus, le probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Sepe, Renzetti, Casale, Pellegrini, Lazzari, Kamada, Vecino, Rovella, Coulibaly, Gonzalez, Pedro, Isaksen, Immobile.

Indisponibili: Provedel, Zaccagni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Castellanos, Guendouzi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djalò, Alcaraz, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling Junior, Milik.

Indisponibili: De Sciglio, Kean.
Squalificati: Gatti.
Diffidati: Kostic, Locatelli, Weah.

ARBITRO: Orsato di Schio. ASSISTENTI: Carbone-Pierozzi. QUARTO UFFICIALE: Marcenaro. VAR: Di Paolo. AVAR: Irrati.


19:00 – Lazio – Juventus, come vederla in tv e streaming

Il match tra Lazio e Juventus, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia si disputerà alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguire la sfida in diretta tv su Canale 5. La partita sarà inoltre disponibile in streaming sulla rispettiva applicazione Mediaset Infinity. Contestualmente si potrà seguire la cronaca diretta testuale del match, sul nostro sito.

Impostazioni privacy