Incendio al Golf Club Marco Simone: in fiamme una tribuna (VIDEO)

La struttura che ha ospitato l’ultima edizione della Ryder Cup, è andata in fiamme. Vigili del Fuoco e Polizia indagano

Meno di una settimana fa migliaia e migliaia di spettatori si assieparono sulle tribune del Country Club di Marco Simone, nel comune di Guidonia, per assistere alle fasi decisive della Ryder Cup, il prestigioso torneo di golf che si è disputato per la prima volta in Italia e che ha visto la vittoria (a sorpresa) del Team Europa su quello statunitense. Oggi un gigantesco incendio ha avvolto nelle fiamme la struttura, provocando danni ingenti.

L’incendio che si è dipanato al Golf Club di Marco Simone, dove si è disputata l’ultima edizione della Ryder Cup – Roma.Cityrumors.it

Una nuvola nera si è improvvisamente alzata e si è propagata nel cielo. L’incendio, di vaste proporzioni, ha devastato parte del Golf Club Marco Simone a Guidonia, alle porte di Roma. La struttura di 120 metri quadrati è stata immediatamente avvolta dalle fiamme, che continuano ancora a diffondersi. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia di Stato. Ancora ignote le cause che hanno provocato l’incendio. Sabato scorso gli agenti della Digos e del Distretto di polizia di San Basilio avevano sventato un blitz degli ambientalisti per cui sono stati denunciati 9 attivisti appartenenti al movimento ‘Berta Caceres’.

L’intervento dei vigili del fuoco

Gli inquirenti cercano di fare luce sulla dinamica e la natura dell’incidente: capire se si sia trattato (come molti sospettano) di un incidente di natura colposa o se ci sia stato un corto circuito o qualcosa che abbia fatto partire le fiamme. Che nel giro di pochi minuti si sono allargate sull’intera struttura. I vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di stato sono accorsi dopo pochi minuti ed hanno iniziato le operazioni di spegnimento dell’incendio.

La nube di fumo che si è sviluppata sulle tribune del Golf Club Marco Simone a Guidonia – Roma.Cityrumors.it

Nessun ferito: chiusure al traffico e disagi

Fortunatamente, da quanto si apprende, non risultano esserci feriti. Ad andare a fuoco, secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, sarebbe stata una tribuna di tre piani, che si trova a due passi dal tee della buca 1, che è stata completamente avvolta dalle fiamme. Il padiglione colpito è l’area della cosiddetta Hospitality, destinata agli spettatori Premium. I pompieri sono intervenuti in via di Marco Simone con tre squadre, due autobotti, un’autoscala e il Nucleo TAS. L’aria intorno alla zona è diventata immediatamente irrespirabile.

L’incendio ha causato la chiusura di tutte le strade limitrofe: Via Palombarese, via Marco Simone e alcuni tratti della via Tiburtina. La stessa strada che, alla vigilia della manifestazione di Golf, aveva visto il completamento della terza corsia (dopo un attesa di oltre diciannove anni). Innumerevoli i disagi e le ripercussioni sulla viabilità.

I magistrati della Procura di Tivoli analizzeranno l’incartamento delle forze dell’ordine intervenute al golf club di via Marco Simone per cercare di ricostruire quanto avvenuto. Al momento sulle cause del rogo sono aperte tutte le piste investigative compresa quella della azione dolosa. L’allarme è scattato poco dopo le 17, sul posto sono arrivati alcuni mezzi dei vigili del fuoco che hanno immediatamente circoscritto le fiamme.

Impostazioni privacy