Meteo a Roma: oggi allerta gialla su tutta la città e provincia

Ancora piogge intense e venti forti a Roma e nel Lazio previste per domani, si farà sentire ancora la coda della tempesta Ciaran che ha già provocato numerosi danni nel resto della Penisola

Durerà ancora per tutta la giornata odierna in Italia la fase di maltempo provocato dalla tempesta Ciaran, con alluvioni, nubifragi, venti impetuosi e anche nevicate abbondanti sulle Alpi. Nessuna regione sarà risparmiata dalla furia della tempesta. Nelle prossime ore, in particolare, le piogge più intense sono previste sul Triveneto e lungo la fascia tirrenica, dalla Toscana alla Calabria e anche la nostra regione sarà investita da pioggia abbondante e forte raffiche di vento.

Anche oggi allerta meteo su Roma e provincia – Roma.Cityrumors.it –

 

Nuova allerta gialla, a partire dalle prime ore di questa prima domenica di novembre e per le successive 12-18 ore, diramata dall’Agenzia regionale di protezione civile del Lazio. Si prevedono infatti sulla regione precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Ancora tempo perturbato sulla nostra regione

E’ stata già una settimana durissima per buona parte della penisola, sferzata dal forte vento e dalle violenti piogge della tempesta Ciaran che ha provocato l’esondazione di molti fiumi al nord fino alla regione toscana, dove 5 persone hanno perso la vita a causa della furia delle acque dei fiumi usciti dal loro letto naturale. Mare in burrasca, temporali e vere e proprie bombe d’acqua hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Ma il peggio non è ancora passato, anzi anche la prima domenica del mese di novembre sarà caratterizzata dal maltempo diffuso. “Il maltempo si concentrerà ancora sulla fascia tirrenica raggiungendo anche la Sicilia, colpirà anche la Sardegna mentre sulle montagne del Triveneto nevicherà fino ai 1000-1500 metri di quota”, spiega Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’. “Oggi sarà l’ultimo giorno di maltempo estremo, questo nuovo fronte perturbato attraverserà tutto il nostro Paese: piogge da Nord verso Sud, ancora venti di burrasca, neve su Alpi e localmente sugli Appennini: i fenomeni più intensi sono attesi ancora una volta sul Triveneto e lungo la fascia tirrenica, dalla Toscana fino alla Calabria”, conclude Sanò.

Mareggiate su tutto il litorale laziale – Roma.Cityrumors.it –

 

A Roma sarà ancora allerta gialla

Sarà ancora una giornata difficile quella odierna per Roma e provincia. Sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e forti rovesci anche a carattere temporalesco, accompagnati da forte vento, tanto da aver convinto l’Agenzia regionale di protezione civile a diramare ancora una volta un bollettino di allerta gialla anche per oggi. In definitiva, in attesa di un deciso miglioramento da domani, soprattutto sulle regioni centrali, oggi sarà meglio trascorrere una tranquilla giornata casalinga in famiglia.

Impostazioni privacy