La Sindaca Virginia Raggi visita nuovo ASILO NIDO | Ampliamento offerta educativa, periferia di Roma

La Sindaca di Roma Virginia Raggi questa mattina si è recata presso il nuovo ASILO NIDO

“Un nuovo asilo nel quartiere Torrino Mezzocammino, nella zona sud ovest della città. Si tratta di una nuova struttura in via Trafusa, nel Municipio IX, nella quale lavorano tutte educatrici di ruolo neo assunte.

Il nido basa il suo progetto rispettando le indicazioni pedagogiche del Modello Educativo dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia di Roma Capitale. Per l’anno educativo in corso la progettualità del servizio verterà sulla tematica ambientale e naturalistica grazie a proposte didattiche e laboratoriali secondo le fasce d’età dei bambini.”

“A dicembre il nido attiverà un progetto con i genitori per coinvolgerli nella vita del nido e instaurare una relazione di reciproca fiducia e collaborazione con le educatrici. Prosegue così a pieno ritmo il nostro percorso finalizzato ad ampliare l’offerta educativa, soprattutto nelle aree più periferiche della nostra città.

Per questo motivo voglio ringraziare il Municipio IX ed in particolare il suo presidente Dario D’Innocenti, la Presidente XI Commissione Capitolina Scuola e Delegata edilizia scolastica e personale Città Metropolitana Maria Teresa Zotta, l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Laura Baldassarre e tutte le persone che hanno lavorato con impegno per dare ai cittadini e ai loro figli questa struttura nuova.”

da post Virginia Raggi Facebook
Impostazioni privacy