REGIONE LAZIO | SANITA’: NUOVO CENTRO PEDIATRICO ALL’OFTALMICO DI ROMA

Aperto un nuovo Centro di Oftalmologia Pediatrica all’ospedale Oftalmico di Roma

I bambini e le loro famiglie potranno trovare in questo reparto un luogo estremamente accogliente e ospitale con i migliori professionisti pronti a intervenire in caso di necessità e attivi anche nella prevenzione di patologie oftalmiche.

Oggi festeggiamo un salto di qualità di questa struttura” – parla il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti presente all’inaugurazione di giovedì scorso, 18 aprile 2019, insieme all’Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria Alessio D’Amato e del Direttore Generale della ASL Roma 1 Angelo Tanese, ed il Presidente del Municipio Roma 1 Centro Sabrina Alfonsi, ed aggiunge  – ” è anche l’ennesimo segnale della fine di un momento drammatico per la nostra sanità. Oggi siamo la centrale di assunzioni più importante d’Italia, è la più grande delle soddisfazioni per dieci anni abbiamo formato la classe medica per vederla andare in altre Regioni o all’estero. Aver superato il blocco del turn over e iniziato la stagione dei concorsi è il segnale più importante, è la garanzia in tutte le professioni di quel crescere nella qualità delle cure che è indispensabile. Ora assunzioni e infrastrutture, insieme, lascino indietro gli anni del commissariamento: tutto quello che facciamo è dentro una programmazione compatibile con l’innalzamento della qualità delle cure”.

3 MILIONI PER QUESTO POLO SANITARIO: OFTAMLICO E CASA DELLA SALUTE

  • 1,5 milioni per la ristrutturazione dell’ospedale oftalmico di via Cipro: piano terra, piano seminterrato e secondo piano. I lavori sono chiusi da poco (il 4 aprile).
  • 320 mila euro in innovazione tecnologica: abbiamo investito sul rinnovo dei macchinari dell’ospedale.
  • 1,1 milioni per la Casa della Salute: la Casa della Salute di Prati Trionfale è ospitata in una delle palazzine dell’oftalmico. È stata la prima casa della salute su Roma con servizi per le emergenze e poliambulatori anche pediatrici aperti nei week end, che hanno avuto una risposta straordinaria. Nei primi due mesi di quest’anno ha erogato 25 mila prestazioni con un incremento dell’11% rispetto allo scorso anno, 9 mila accessi per il poliambulatorio e 2.600 accessi per l’ambufest pediatrico in meno di un anno.
Impostazioni privacy