Roma, la sindaca Raggi: “Una nuova rete di bus notturni in tutta la città”

Oggi, al Teatro di Tor Bella Monaca, la sindaca Virginia Raggi ha presentato un nuovo progetto riguardante il trasporto pubblico.

Il suo discorso: “Una nuova rete di bus notturni in tutta la città. Più linee e nuove connessioni a servizio delle periferie: il 3 giugno parte una piccola rivoluzione nel trasporto pubblico di superficie. Le linee notturne rappresentano un servizio importante che abbiamo ampliato e potenziato per raggiungere tutte le zone di Roma, dal centro ai quartieri più periferici. Oggi lo abbiamo presentato nel Teatro di Tor Bella Monaca, nel VI Municipio, insieme a Linda Meleo, Pietro Calabrese M5S Consigliere Roma Capitale, Enrico Stefàno. 

Parliamo di una nuova rete che sarà avviata in due fasi. A partire dal 3 giugno ben 15 linee portanti prolungheranno il loro orario dalle 23:30 alle 2:00. Dal 10 giugno, invece, 13 linee notturne saranno modificate e potenziate, mentre tre nuove linee – la N74, la N075 e la N543 – porteranno il servizio in zone che ne erano prive come Ponte di Nona, sempre nel Municipio VI, Fonte Laurentina e il quartiere di Tor Sapienza. Il tutto per garantire collegamenti capillari ed efficienti tra le 23:30 e le 5:00 del mattino. Così come nel fine settimana saranno disponibili più collegamenti notturni con le stazioni metro.

Si tratta di un altro tassello nel processo di miglioramento del trasporto pubblico locale: a breve vedremo su strada i primi tra i 227 nuovi autobus acquistati con gara Consip, mentre presto sarà aperto al pubblico il corridoio Eur Laurentina-Tor Pagnotta dove circoleranno i 45 filobus elettrici che abbiamo rimesso in strada dopo anni di abbandono.”

Impostazioni privacy