Capodanno, folle notte a Roma e provincia: il bilancio dei feriti

Bilancio pesante a causa di incidenti legati a petardi e fuochi d’artificio nella notte di Capodanno, due persone rischiano anche di perdere una mano

Sono sedici le persone rimaste ferite durante i festeggiamenti di Capodanno tra Roma e provincia. Tre di queste sono minorenni. Due dei feriti sarebbero stati trasportati in ospedale in gravi condizioni.

Bilancio pesante per la notte di Capodanno a Roma – RomaCityrumors.it

 

Grave anche il bilancio nel resto d’Italia con quasi 800 interventi dei Vigili del Fuoco per spegnere principi d’incendio in varie zone delle città a causa dei giochi pirotecnici. L’episodio più grave è avvenuto ad Afragola dove è morta una donna di 45 anni che nella notte era stata colpita alla testa da un proiettile vagante mentre festeggiava con i parenti all’interno di un’abitazione di Afragola, in via Plebiscito. La vittima era stata immediatamente ricoverata all’ospedale Cardarelli. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Afragola e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

Solito bollettino di fine anno

La festa dell’ultimo dell’anno si è trasformata anche quest’anno in un bollettino di guerra a causa dell’imprudenza nell’uso di botti e fuochi d’artificio vari. In tutta Italia si sono registrati episodi di persone che hanno riportato danni più o meni gravi e sono state costrette a ricorrere alle cure negli ospedali. Mentre l’episodio più grave è accaduto ad Afragola dove una donna è stata uccisa da un proiettile vagante mentre festeggiava in casa l’arrivo della mezzanotte. Nonostante negli ultimi giorni si siano susseguite le notizie di sequestri di quantità grandissime di botti illegali, e da Nord a Sud molti i sindaci delle grandi città avevano firmato le ordinanze per dare il benvenuto all’anno nuovo in tutta sicurezza, l’eccessiva voglia di festeggiare e la troppa euforia per l’arrivo del nuovo anno hanno provocato un morto e molti feriti.

Feriti per lo scoppio dei botti di Capodanno – RomaCityrumors.it –

 

Il bilancio di Roma

Anche Roma e provincia hanno visto un bilancio per la notte di Capodanno abbastanza grave. Sono 16 infatti i feriti legati ai festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno. Due uomini sono in gravi condizioni, entrambi ricoverati al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Il primo è rimasto ferito con i fuochi d’artificio a Guidonia, l’altro in zona Valcanneto. I due uomini, ricoverati rischiano di perdere entrambe le mani a causa dello scoppio di petardi, vanno ad aggiungersi al ragazzo ferito ad Anzio nella giornata di ieri e ancora ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato colpito avventatamente da un petardo lanciato da un amico.

Impostazioni privacy