Neve a Roma nei prossimi giorni? L’esperto non ha dubbi…

Il repentino abbassamento delle temperature potrebbe portare a clamorose novità su Roma e provincia. Ecco le previsioni per la prossima settimana

Attila si è abbattuto su Roma e su tutta la penisola. La violenta ondata di maltempo, che era stata precedentemente annunciata, è stata ribattezzata con il nome del Re degli Unni, ed ha portato nel nostro Paese un crollo termico, con oltre dieci gradi in meno rispetto ai giorni scorsi. Il repentino abbassamento delle temperature ha portato il freddo e il gelo sulla capitale. Le forti raffiche di vento, oltre a far scendere la colonnina del termometro, hanno causato incidenti, con oltre cento interventi dei Vigili del Fuoco.

Possibili nevicate a Roma la prossima settimana – Roma.Cityrumors.it

 A Roma, a causa anche della tempesta di vento che ha colpito la Capitale già dalla tarda serata di venerdì, un albero è caduto nella zona di Monteverde, colpendo e uccidendo una donna di 81 anni. Il dramma si è consumato in via di Donna Olimpia, in zona Gianicolense. La donna stava passeggiando con il figlio, che è fortunatamente rimasto illeso, ed è stato trasportato in ospedale in stato di shock. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei medici del 118, accorsi immediatamente. In via precauzionale il tratto è stato chiuso al transito dei pedoni su entrambi i lati per effettuate le verifiche sugli altri alberi. Sulla vicenda la Procura ha avviato una indagine per omicidio colposo e il pm ha effettuato un sopralluogo disponendo l’autopsia e il sequestro dell’albero.

Gualtieri sul luogo in cui un albero ha ucciso una donna

Sul luogo dell’incidente mortale si è recato anche il sindaco Gualtieri: “Mi sono recato immediatamente sul posto e stiamo facendo tutte le verifiche per capire bene come sia potuto accadere”, che ha espresso il proprio dolore per “l’atroce tragedia“. Sempre nella Capitale, dove negli ultimi anni si è registrato un calo dei crolli di alberi (da 143 nel 2018 a 36 nel 2022), paura nel quartiere Prati dove un albero si è abbattuto in un parco giochi per bambini senza causare per fortuna feriti mentre una donna è rimasta contusa nel quartiere Alessandrino per la caduta di rami.

Roma e provincia potrebbero essere colpite da nevicate nella prossima settimana – Roma.Cityrumors.it

Cadrà la neve su Roma? Risponde l’esperto

L’abbassamento delle temperature ha portato numerosi romani a porsi delle domande: “Nevicherà a Roma la prossima settimana?”, si chiedono in tanti sui social. L’attesa è grande e coinvolge romani e turisti. Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bMeteo, conferma: “Potrebbe fare qualche spolverata fin verso i 500-800m sull’ Appennino laziale“. Non  è da escludere che qualche fiocco di neve potrebbe scendere sul Monte Livata. “Sì, qualche fiocco specie sull’ Appennino frusinate”, ha confermato a Il Messaggero. Le temperature a Roma si aggireranno intorno allo zero, con masse di aria gelida, proveniente dal Circolo Polare Artico, che attraverserà tutto il centro Italia.

Impostazioni privacy