Roma, al Museo di Roma a Palazzo Braschi la nuova mostra “Canova, Eterna Bellezza”

A partire da oggi mercoledì 9 ottobre è possibile visitare la nuova mostra “Canova. Eterna Bellezza”, al Museo di Roma a Palazzo Braschi. E’ una delle mostre più rilevanti di questo autunno romano: 170 opere del Maestro e dei suoi contemporanei, molte delle quali provenienti dall’estero, grazie a importanti prestiti internazionali.

Antonio Canova ha avuto con Roma un legame intenso: qui è entrato in contatto fino in fondo con il patrimonio prezioso dell’arte classica, così importante nel suo percorso artistico. E’ emozionante ritrovare in queste stanze opere che sono nate proprio dall’incontro tra la sua sensibilità, le sue capacità uniche e la storia della città.
Questa è una mostra con tanti regali preziosi per il pubblico: un allestimento studiato per riprodurre la luce delle candele dello studio dell’artista, una eccezionale “mostra nella mostra” con le fotografie di un maestro come Mimmo Jodice, la presenza di una installazione tecnologica unica, interamente scolpita da robot in un blocco di marmo di Carrara.

Sarà possibile scoprire queste ed altre bellezze che la mostra racchiude, anche utilizzando la MIC, la card dei Musei in Comune, che nel caso della mostra di Canova dà diritto a uno sconto sull’ingresso nelle sale dedicate all’esposizione.

Impostazioni privacy