Premiati nel Municipio Roma XI i vincitori del concorso “Io scrivo… tu metti in scena… la fantasia”

Si è svolta con grande emozione e gioia, presso la Sala Consiliare “L. Petroselli”, la premiazione del concorso “Io scrivo… tu metti in scena… la fantasia – Testi teatrali scritti dai bambini per i bambini”, organizzato dalla casa editrice AG Book Publishing con il patrocinio del Municipio Roma XI.

Ha aperto l’evento l’editrice Angela Cristofaro. Sono intervenuti l’Assessore alla Cultura del Municipio Roma XI, Alberto Belloni, autore della prefazione del libro che raccoglie i testi del concorso, e la madrina dell’evento, Morena Mancinelli, giornalista e scrittrice.

Un premio speciale, fuori concorso, per il contributo letterario e la collaborazione in questi anni con AG Book Publishing, è stato assegnato agli alunni delle classi V A e V C della scuola primaria “Michele Abbate” dell’Istituto Comprensivo statale “M. L. King” di Caltanissetta. Sono seguiti gli interventi della Dirigente Scolastica, la prof.ssa Daniela Rizzotto, e del curatore del progetto, il prof. Salvatore Siina.

Inoltre, il Premio di Merito Scuola è andato agli alunni della classe IV C del plesso “M. Abbate”, guidati dalla docente Ivana Maria Messina del Comprensivo King.

Nella seconda parte dell’evento, sono stati assegnati i riconoscimenti individuali. I piccoli ma già bravissimi autori – dai 6 ai 10 anni – hanno ricevuto una targa e una copia del libro contenente i testi da loro creati.

Impostazioni privacy