Movida violenta all’Eur: rissa tra giovani fuori dalla discoteca, due accoltellati

Un acceso diverbio tra giovanissimi nel piazzale dei locali notturni del quartiere a sud di Roma sfocia in una rissa che porta due ragazzi in ospedale feriti in maniera seria

Scena di quotidiana vita notturna nella Capitale. Una folla di giovani e minorenni si accalcano per entrare in due delle discoteche più note del quadrante meridionale della Città in piena zona Eur. Il via vai prosegue per tutta la notte, ma nonostante il servizio d’ordine garantito dai locali basta una sguardo di troppo, una battuta sopra le righe e dalle parole si passa i fatti e può scoppiare un diverbio che finisce in rissa.

La zona dell’obelisco dell’Eur – Roma.Cityrumors.it –

 

Ed è esattamente quello che è successo nella serata di sabato scorso, davanti alla discoteca Exe, una delle più frequentate della zona, in piazza Guglielmo Marconi, dove due gruppi di giovanissimi si sono picchiati davanti all’Obelisco dopo un diverbio scoppiato nel locale. Un paio di loro sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso del vicino ospedale Sant’Eugenio.

La movida all’Eur

Per il quadrante a sud della Capitale rappresentano un preciso punto d’incontro. Sono quel paio di locali che, dopo la mezzanotte, diventano discoteche vere e proprie con migliaia di ragazzi minorenni e non che si accalcano fino alle prime luci dell’alba per passare una serata diversa o, a seconda dei punti di vista, sempre la stessa. Tra le file interminabili per entrare, il traffico impazzito su via Cristoforo Colombo all’altezza della famosa piazza con l’obelisco, piazza Guglielmo Marconi, tra microcar parcheggiate ovunque e genitori in perenne attesa del figlio che decida di tornare a casa, la movida notturna scorre sempre uguale per questa gioventù 2.0. Ma può sempre accadere che un incrocio di sguardi, un ammiccamento alla ragazzina sbagliata, una parola di troppo, possa far scatenare un parapiglia. E la rissa rischia di mandare qualcuno a casa con un occhio nero o all’ospedale per le botte ricevute.

Rissa finita in ospedale – Roma.Cityrumors.it –

 

Rissa tra giovanissimi

E’ quello che è successo nella notte tra sabato e domenica scorsa, quando uno sguardo di troppo ha scatenato prima un alterco verbale, poi una rissa tra due opposte fazioni di giovani, fino a che è spuntato un coltello che ha mandato due ragazzi all’ospedale. Una discussione cominciata all’interno dell’Exe, uno dei locali più alla moda per i giovanissimi vicino al laghetto dell’Eur, è sfociata così in una resa dei conti appena usciti dal locale. Tra viale della Civiltà del Lavoro e l’obelisco di piazzale Guglielmo Marconi, cominciano a volare parole sempre più grosse, sino a quando uno dei ragazzi estrae un coltello e colpisce un 25enne, per fortuna non in maniera letale. Il pronto intervento delle volanti della Polizia, sempre presenti in zona, fanno fuggire il gruppo di contendenti. Il giovane viene affidato alle cure del personale del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. È grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Un altro ragazzo è finito nello stesso ospedale perché pestato a sangue in un’altra rissa scoppiata poco distante. Ascoltati i testimoni, gli investigatori hanno acquisito le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona per cercare di ricostruire i fatti, le eventuali responsabilità e se i due episodi siano collegati tra loro.

Impostazioni privacy