Centauro cade dalla moto che prende fuoco: salvato da un passante

Drammatico incidente a Subiaco alle porte della Capitale che ha visto coinvolto un uomo in sella alla sua moto. Dopo la caduta il mezzo ha preso fuoco e l’uomo solo per un miracolo è riuscito a non essere avvolto dalle fiamme

Incredibile quanto spettacolare incidente quello accaduto nei giorni scorsi alle porte di Roma, quando un motociclista, dopo aver perso il controllo della moto, è andato in terra. Nell’impatto il mezzo ha perso della benzina che ha preso immediatamente fuoco. Il centauro, scosso dalla caduta, non si è reso subito conto del grave pericolo che stava correndo, ed è stato messo in salvo da un coraggioso passante che, dopo aver assistito a tutta la sequenza, è riuscito a spostarlo prima che le fiamme potessero avvolgerlo.

Cade e la moto prende fuoco – Romacityrumors.it –

 

Nonostante il pronto intervento del passante, il ragazzo di 23 anni che era alla guida della moto ha riportato, oltre a vari traumi su tutto il corpo, anche ustioni su gambe e braccia che hanno costretto il personale del 118, immediatamente accorso sul posto, a trasportarlo all’ospedale Sant’Eugenio all’Eur a Roma, specializzato proprio in ustioni.

Quasi un miracolo

Poteva essere l’ennesima tragedia della strada, ma questa volta, anche se le condizioni restano critiche, solo il tempestivo intervento di un passante ha evitato che le conseguenze potessero essere atroci. Il brutto incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri all’ incrocio tra via Vittorio Veneto e via XX Settembre, in pieno centro cittadino di Subiaco, una cittadina a nord della Capitale, nella zona dei Castelli Romani. Protagonisti dello scontro un’automobile, una Ford Fiesta, e un motociclista in sella a una Ktm, che percorreva la via in discesa. A causa dell’impatto, dalla moto si è registrata una fuoriuscita di carburante che ha innescato un incendio, coinvolgendo il centauro che la guidava e bruciando subito il paraurti in plastica della vettura. Proprio a causa della dinamica dell’incidente, il motociclista era rimasto incastrato sotto la vettura e soltanto il pronto intervento di un coraggioso residente che aveva assistito alla scena ha evitato una fine atroce al ragazzo, trascinandolo via e allontanandolo così dalle fiamme.

Sequenza drammatica – Romacityrumors.it –

 

Un vero miracolo

Il ragazzo, residente nella vicina Rocca Santo Stefano, può davvero considerarsi un miracolato e deve la sua vita al coraggio del passante che lo ha strappato alle fiamme, perchè all’arrivo del personale del 118, i carabinieri di Subiaco e i vigili del Fuoco, proprio per le ustioni a braccia e gambe, che aveva comunque riportato, è stato immediatamente trasportato in eliambulanza all’ospedale Sant’Eugenio a Roma, specializzato nei gradi ustionati. Istanti preziosi che hanno evitato al ragazzo di essere avvolto dalle fiamme e di riportare ben più gravi conseguenze. Il giovane, anche se è stato ricoverato in codice rosso, non è in pericolo di vita, ma dovrà comunque essere operato a una gamba per la ricostruzione della pelle. Restano da chiarire le cause che hanno provocato il drammatico incidente.

Impostazioni privacy