Roma, febbraio all’insegna dell’arte: tutte le mostre da non perdere nella Capitale

Roma, grandi novità per il mese di febbraio: tutti gli eventi e le mostre che si terranno nella Capitale. Le informazioni utili da non perdere.

Il mese di febbraio risulta essere denso di eventi a Roma: moltissime le mostre in programma nella Capitale. Dunque, quale migliore occasione – se non quella di una breve rassegna – per elencare tutte le manifestazioni culturali da non perdere.

Roma mostre d'arte febbraio
Mostre d’arte a Roma: quelle imperdibili a febbraio (roma.cityrumors.it)

In programma dal 3 al 15 febbraio presso la Arte Borgo Gallery (di Borgo Vittorio 25), la New World – Mostra di artisti greci. In galleria saranno esposte numerose opere di maestri ellenici con una particolare focus sulla vasta gamma di materiali e tecniche utilizzate.

Roma, tutte le mostre in programma da febbraio

E ancora, sarà disponibile fino al 18 febbraio 2024 presso il museo laboratorio di arte contemporanea dell’Università La sapienza di Roma, la mostra Martha Rocher: ritratti d’artista. Prima personale dedicata alla fotografa austriaca che ha documentato, con i suoi scatti, le città di Parigi, Milano e Venezia sul finire degli anni ’50.

Roma, mostre febbraio
Museo: le mostre d’arte da non perdere nella Capitale (roma.cityrumors.it)

Ai Musei Capitolini Centrale Montemartini è stata presentata Architetture inabitabili, mostra che vuole avvicinare al mondo dell’architettura – e in modo particolare a quelle che sono definite le architetture in abitabili in tutto il territorio nazionale italiano. Ne vengono mostrate otto in totale e per quanto riguarda le fotografie i filmati, gran parte di esse derivano dall’Archivio Luce.

Di grande impatto è la rassegna di Jeff Koons: The Balloons World che vede in mostra alcune delle sculture più iconiche e rappresentative dell’artista. Tra queste le Balloon Animals, Balloon Dog è una serie dedicata alla ballerina seduta. Organizzata presso la Galleria Deodato Arte, sarà disponibile fino al 24 febbraio.

Presso il Museo Storico della Fanteria sarà in mostra fino alle 17 marzo 2024 Andry Warhol Univero Warhol con lo scopo di portare in mostra quelli che sono stati non solo i temi, ma anche diversi aspetti della pop art. Lo spettatore troverà serigrafie, ceramiche e alcune delle leggendarie copertine di vinile e di riviste dell’artista.

Come non lasciarsi conquistare dalla Mostra di Escher a Roma presso il rinomato Palazzo Bonaparte. La più grande rassegna mai organizzata con un totale di oltre 300 opere, alcune delle quali inedite. Possibilità di partecipare all’evento fino al 1° aprile 2024.

Sempre particolarmente gettonata ed attesa l’esperienza immersiva alla mostra di Van Gogh. Attualmente ha già attirato la curiosità di oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo che attendono con ansia di poter entrare in un quadro del celebre artista.

In ultimo, ma non per importanza, occorre evidenziare la riapertura del Ninfeo della Pioggia sul Palatino di Roma ha due anni di distanza dall’inizio dei lavori di restauro. Uno dei luoghi preferiti della famiglia Farnese, ricco di affreschi e lussuose fontane.

Impostazioni privacy