La corona di Miss Italia torna nella Capitale: Martina Sambucini vince l’edizione 2020

Sono trascorsi 27 anni dall’ultima volta che la ragazza più bella d’Italia provenisse dalla Capitale; quest’anno il ritorno a Roma della corona di Miss Italia è merito di Martina Sambucini, 19enne ex Miss Roma.

Si ferma al secondo posto anche un’altra romana, Beatrice Scolletta, certificando la doppietta capitolina. Presso lo Spazio Rossellini a Ponte Marconi le due ragazze battono la concorrenza proveniente da tutta Italia.

“Non me lo aspettavo davvero, la concorrenza è stata serrata” ha spiegato la vincitrice, alta 177cm, occhi verdi e lunghi capelli castani.
Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico ha da poco iniziato il primo anno di università, presso la facoltà di psicologia del marketing. Ama cucinare, stare a contatto con la natura e gli animali. Non pratica alcuno sport e sogna il mondo della passerella.

“Sono positiva e genuina – dice ancora- mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della Capitale, che mancava da tanti anni”.

Impostazioni privacy