Due ragazzi travolti sulle strisce pedonali: dichiarata la morte cerebrale per una 15enne

Due minorenni sono stati investiti mentre attraversavano sulle strisce pedonali sabato a Manziana, in provincia di Roma. 

Ancora una strage, l’ennesima, sulle strade laziali. Una ragazzina di quindici anni e il fidanzato di sedici, sono stati investiti a Manziana da un autovettura: una Citroen C1 guidata da una 22enne. Il ragazzo è tutt’ora ricoverato in gravi condizioni. Per la ragazza i medici hanno stabilito la morte cerebrale. La famiglia ha dato l’ok alla donazione degli organi.

Stuprò una donna a Cinecittà: arrestato un 31enne
Carabinieri (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Secondo i carabinieri e i vigili urbani, i due fidanzatini sarebbero stati investiti da una Citroen C1 guidata da una ragazza di ventidue anni su via Braccianense. È risultata negativa all’alcol test. La donna  potrebbe essere indagata per lesioni stradali, accusa che potrebbe aggravarsi nelle prossime ore in omicidio stradale. L’investimento è avvenuto nei pressi del Bosco Macchia Grande. Secondo la prima ricostruzione fatta dai Carabinieri, i due stavano viaggiando sulle strisce pedonali, quando sarebbero stati travolti dall’auto.

Le condizioni della ragazza erano sembrate sin da subito disperate. Trasportata in ospedale, è stata ricoverata al Gemelli. Ma in poche ore la situazione è diventata sempre più grave, fino alla dichiarazione di morte cerebrale. L’ennesimo incidente mortale sulle strade del Lazio impone una riflessione sulle condizioni della viabilità nella Regione. I numeri dell’Aspas (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) confermano la drammaticità della situazione: dal 1 gennaio al 1 ottobre in Italia si sono registrati ben 318 decessi tra i pedoni: 206 uomini e 112 donne, 160 avevano più di 65 anni.

I numeri nel Lazio: la strage continua

La corsa in ambulanza è stata inutile per la ragazza di sedici anni, colpita da una Citroen mentre attraversava le strisce pedonali con il fidanzato di quindici anni – Roma.Cityrumors.it

Di questi, ben 50 solo nella Regione Lazio. dove ogni giorno, stando al rapporto di Roma Mobilità 2022, vengono investite almeno quattro persone. Motivi che hanno spinto le autorità ad una riflessione e i cittadini a mobilitarsi, attraverso la creazione di Movimenti, sorti per dare una risposta all’emergenza sempre più clamorosa che si vive in città.

Impostazioni privacy