Speranza: “Coprifuoco valido anche a Natale e Capodanno”. Il ministro a Live non è la D’Urso

Il ministro della salute Roberto Speranza è stato chiaro:
“Non sarà un Natale come gli altri. Di solito a Natale vediamo persone che altrimenti non riusciamo a incontrare nel corso dell’anno. Questo, invece, deve essere un Natale all’insegna della sobrietà”.

Lo ha dichiarato alla trasmissione Live non è la D’Urso su canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Ha aggiunto: “Già oggi è vigente una forte raccomandazione del governo di evitare di portare a casa persone che non siano conviventi. Già oggi bisogna spostarsi solo se necessario. Stare a casa ogni volta che è possibile. Ridurre il più possibile i contatti tra le persone. Limitiamo agli affetti più stretti”.

E ancora: “Il Natale sia molto più insidioso, perché è più facile che il virus si diffonda in luoghi chiusi, mentre in estate si sta più spesso all’aperto”.

Riguardo agli orari del coprifuoco il Ministro spiega che una norma vigente va rispettata; se verrà confermata anche per il periodo natalizio, gli orari rimarranno dalle 22:00 alle 6:00.
Questo vorrà dire che anche la messa di Natale non potrà svolgersi alla mezzanotte: “Ho grandissimo rispetto ed è in corso una interlocuzione. Ma se c’è un coprifuoco c’è un coprifuoco” ribadisce Speranza.

Impostazioni privacy