Calci, pugni e minacce verso i poliziotti: l’aggressione in strada

I poliziotti della Sezione Volanti stavano transitando in via Guido Calagnini ed hanno notato due uomini scappare verso gli edifici popolari.

Sapendo della presenza di una nota piazza di spaccio, i poliziotti hanno deciso di controllare cosa stesse succedendo ed hanno fermato i due. A quel punto, un terzo soggetto affacciato ad una finestra di un edificio vicino, ha iniziato ad urlare contro la polizia, con tanto di minacce di morte.

F.F., 48 anni, è stata invitata a non interferire nel controllo. Ma come se non bastasse, l’uomo è sceso subito dopo in strada e si è scagliato contro gli agenti, insultandoli e minacciandoli ancora, riferendo che avrebbe incaricato il fratello di sparargli e richiamando altre persone lì residenti affinché intervenissero. Di fatti, F.F, è riuscito  ad impedire il controllo dei due ragazzi.

L’uomo ha colpito gli agenti con calci e pugni, tanto da costringerli ad utilizzare lo spray “Capsicum”, e a richiedere immediatamente l’ausilio di altre unità, le quali sopraggiunte poco dopo, sono riuscite ad immobilizzarlo. I due ragazzi allontanatisi, nonostante un’immediata battuta nella zona, non sono stati rintracciati. F.F, invece, è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Impostazioni privacy