Suicidio choc a Roma, una donna si lancia sotto la Metro B

Un gesto di autentica follia ha coinvolto oggi un tratto della metropolitana di Roma della linea B, all’altezza della fermata Colosseo

Momenti terribili quelli vissuti dalle centinaia di viaggiatori che solitamente salgono sui vagoni della metro della linea B in una delle fermate più turistiche della Capitale, quella di “Colosseo”, proprio a ridosso del più famoso monumento della Capitale. Al momento dell’arrivo del treno in stazione, per motivi ancora inspiegabili, una donna si sarebbe lanciata sulle rotaie rimanendo così uccisa sul colpo. 

Suicidio choc a Roma – Romacityrumors.it –

 

L’allarme è stato dato immediatamente dagli stessi viaggiatori presenti sulla banchina e ad accorrere sul posto sono stati i Vigili del fuoco e i Carabinieri di piazza Venezia. Purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare e ai soccorritori è toccato il non facile compito di recuperare la salma. Il servizio della linea della metro è ovviamente rimasto interrotto per ore.

Scena straziante

La già caotica mattinata della Capitale, alle prese proprio nel centro storico con alcune manifestazioni che per forza di cose hanno recato alcuni problemi dal punto di vista di traffico e trasporti, è stata sconvolta intorno alle 11 da una scena davvero straziante della quale sono stati inconsapevoli testimoni centinaia di pendolari e turisti che a quell’ora erano sulla banchina della fermata Colosseo della linea B della metropolitana, solitamente sempre affollata proprio per la vicinanza con i luoghi più turistici della città. Una donna è morta dopo essere stata investita dal treno che stava transitando in quello momento nella stazione. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri, gli addetti Atac e il personale medico del 118 che però non ha potuto fare altro che appurarne il decesso. I vigili del fuoco hanno lavorato per recuperare i resti della vittima.

La fermata della metro chiusa per gli accertamenti – Romacityrumors.it –

 

Le indagini

Immediatamente sono scattate le indagini anche per capire se il gesto della donna fosse stato volontario, configurabile quindi come suicidio. Le forze dell’ordine hanno ascoltato il macchinista del treno rimasto coinvolto nell’incidente che avrebbe confermato anche tutte le testimonianze raccolte tra i viaggiatori presenti sulla banchina e cioè che la donna si sarebbe lanciata sui binari e a nulla è valso l’attivazione del freno d’emergenza per cercare di fermare in tempo il convoglio. Comunque sono state recuperate tutte le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti all’interno della stazione. Il traffico sulla linea è rimasto bloccato per diverse ore e l’Atac ha immediatamente attivato un servizio di navette sostitutivo, che si è interrotto intorno alle 13, quando la linea è stata riattivata. Ma al momento, la fermata metro Colosseo resterà ancora chiusa per permettere tutti gli accertamenti agli inquirenti.

Impostazioni privacy